Cerca

Seguici con

Motocross

Campionato Italiano Senior MX, Cavallara si ferma per lutto

Redazione
dalla Redazione il 26/05/2019 in Motocross
Campionato Italiano Senior MX, Cavallara si ferma per lutto
Chiudi

Annullata la quarta prova del Campionato Italiano Senior di Motocross per la morte di Raffaele Mazzola, caduto in un salto nel corso del primo giro di una delle manche in programma

Grave incidente a Cavallara nel corso della manifestazione valevole come quarta prova del Campionato Italiano Senior di Motocross. 
Nel corso del primo giro di una manche, il pilota Raffaele Mazzola è caduto in un salto. 
Immediato l’intervento del personale sanitario che è prontamente intervenuto e gara subito interrotta. Nonostante i numerosi e ripetuti tentativi di rianimazione, purtroppo Raffaele Mazzola è deceduto. Mazzola aveva 59 anni ed era originario di Musile di Piave, in provincia di Venezia.  La gara era stata anticipata al sabato perchè gli organizzatori temevano l’arrivo della pioggia. Sul posto sono intervenute le Autorità competenti per le procedure del caso e la Federazione Motociclistica Italiana ha prontamente annullato la manifestazione.

Nell’incidente costato è rimasto coinvolto anche Antonio Dovizioso, 65 anni, papà di Andrea, pilota della Ducati in MotoGP, che ha subito la frattura di alcune costole.

 

 

 

 

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.