Cerca

Seguici con

Motocross

Yamaha MX Junior Team alla 4^ selettiva Europeo EMX65 - EMX85

Redazione
dalla Redazione il 03/07/2019 in Motocross
Yamaha MX Junior Team alla 4^ selettiva Europeo EMX65 - EMX85
Chiudi

Ultima selettiva del campionato Europeo 65 ed 85 per Nicky Mannini e Maurizio Scollo, impegnati nel weekend in Slovenia sulla bella pista di Šentvid pri Stični

Ultima selettiva del campionato Europeo EMX65 - EMX85 per Nicky Mannini e Maurizio Scollo, impegnati nel weekend appena trascorso​ in Slovenia sulla pista di Šentvid pri Stični.

La gara​ rappresentava l'ultima possibilità per qualificarsi alla finale del campionato Europeo, che si svolgerà in prova unica a Loket a fine Luglio, in concomitanza con l'MXGP. Se per Maurizio Scollo raggiungere ​ la qualifica nella classe 85 era quasi impossibile, visto l'assenza alla precedente prova in Portogallo, Nicky invece si giocava uno dei dieci posti disponibili per la classe 65, ed il nostro toscano non ha sbagliato nulla.
Già dal Sabato Nicky ha sfruttato al meglio i turni di prova per imparare i segreti del tracciato, chiudendo terzo le prove cronometrate e quinto la manche di qualificazione. Le gare della Domenica lo hanno visto sempre protagonista, con buone partenze e condotte regolari che gli hanno consentito di raggiungere un quarto ed un terzo posto parziali, che gli sono valsi il terzo gradino del podio di giornata! Risultato più che sufficiente per andare a giocarsi tutte le carte tra qualche settimana  sul tracciato ceko!
Maurizio ha comunque corso un'ottima gara, continuando a far vedere una crescita costante che oggi, per la prima volta, gli ha consentito di entrare nella top ten di una gara di campionato europeo. Due belle manche, con un unico errore commesso a pochi giri dalla fine della prima, quando una scivolata in curva lo ha fatto retrocedere dalla decima alla tredicesima piazza. Seconda manche corsa davvero con il cuore, con un recupero cha dalla quattordicesima posizione del primo giro lo ha visto transitare al traguardo al nono posto, miglior risultato stagionale!
Giusto il tempo di ripristinare le moto, ed il prossimo fine settimana i giovani piloti saranno di nuovo in pista per la prima finale del campionato Italiano Junior, sulla pista emiliana di Savignano sul Panaro. Ai due giovani "mini" riders, si uniranno Daniel Gimm e Pietro Razzini, quindi la squadra sarà al completo, più agguerrita che mai per l'inizio della fase calda del trofeo tricolore.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.