Cerca

Seguici con

Motocross

Yamaha MX Junior Team – report Esanatoglia

Redazione
dalla Redazione il 19/09/2019 in Motocross
Yamaha MX Junior Team – report Esanatoglia
Chiudi

Out Nicky Mannini, per una caduta in allenamento. In pista per la penultima tappa del campionato, Daniel Gimm e Pietro Razzini nella 125 e Maurizio Scollo nella classe 85 Senior

Penultima tappa del campionato Italiano motocross junior sulla pista marchigiana di Esanatoglia. Purtroppo non si è potuto schierare al via il nostro rider più piccolo, Nicky Mannini, a causa di una caduta avvenuta la settimana precedente in allenamento. Nulla di grave ma tante "botte" che non gli hanno permesso di salire in sella alla sua YZ65. Il rientro dovrebbe già avvenire in occasione di Mantova questo fine settimana.

Per gli altri ragazzi un week end non partito con il piede giusto, con le qualifiche del Sabato compromesse da qualche errore e caduta di troppo. Questo non ha permesso di trovare al cancello delle finali di Domenica le posizioni migliori. Nella prima manche 125 Daniel Gimm è riuscito comunque a scattare in settima posizione, ed a corso una manche regolare ma senza particolari acuti chiudendo all'ottavo posto. Stessa tipologia di manche per Pietro Razzini: partito anche lui a ridosso della top ten, ha corso praticamente sempre alle spalle di Daniel chiudendo nono. Nella seconda manche entrambi sono partiti leggermente peggio, ma con una condotta di guida più aggressiva sono riusciti a recuperare ed effettuare dei bei sorpassi. Daniel ha agguantato la settima posizione finale, Pietro, che si trovava ancora una volta a ridosso del compagno di squadra, è però incappato in una scivolata che lo ha ricacciato indietro, chiudendo poi al dodicesimo posto. Risultati che hanno fatto scivolare indietro di una posizioni nella classifica di campionato entrambi: Daniel ora si trova al terzo posto, Pietro al sesto.

Ben diversa la prestazione di Maurizio Scollo nella classe 85 Senior. Il giovano Siciliano la prima manche è partito ultimo, a causa di un errore dietro al cancello di partenza, ma con una caparbia rimonta ha raggiunto la nona posizione finale. Molto meglio la partenza della seconda manche, che lo ha visto occupare l'ottava piazza nel corso del primo giro. Con una altra ottima rimonta Maurizio è riuscito a chiudere al quarto posto, a tratti attaccando anche l'avversario che lo precedeva che gli avrebbe consentito di agguantare un'incredibile terzo posto parziale. Bel salto in avanti nell'assoluta di campionato, dal quindicesimo posto all'ottavo attuale.

Il prossimo weekend Mantova deciderà le sorti di questo campionato 2019. L'obbiettivo sarà quello di provare a migliorare le posizioni assolute, ed i nostri ragazzi sono pronti a dare battaglia fino alla bandiera a scacchi. Stay tuned! 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.