Motocross
Intervista Jago Geerts, leader della classe MX2
Il giovane pilota belga di Monster Energy Yamaha Factory MX2 Jago Geerts ha iniziato la stagione 2020 nel migliore dei modi, prima che l'emergenza sanitaria rendesse necessario lo stop del campionato
Un inizio da tabella rossa
Jago vince il suo primo GP in MX2 a Matterley Basin, prima gara della stagione di campionato mondiale, aggiudicandosi la leadership del campionato ed approdando a Valkenswaard con la tabella rossa. Proprio nella storica pista di sabbia scura a Valkenswaard Geerts si impone fin dalle qualifiche, portando la su Yamaha YZ250FM per primo al cancelletto di parftenza. Domenica vince Gara1 con un buon margine ma cade in Gara 2, rimanendo senza fiato per una contusione alle coste. Ripartito in ultima posizione inizia una rimonta formidabile che gli consente di arrivare settimo e di salire sul terzo gradino del podio.
Nell'intervista su questa prima parte di stagione è necessario parlare del Coronavirus, di seguito le parole del pilota
"Sono un po' giù, mi sto allenando ma è difficile non poterlo fare in moto arrivati a questo punto della stagione. E' così per tutti e la salute delle persone è la priorità ora. Non sappiamo ancora con certezza quando riprenderemo a correre ed è difficile, perchè bisogna rimanere in forma ma non andare in sovrallenamento, altrimenti si rischia di non finire la stagione al meglio. Mi prenderò due settimane di pausa e poi ricomincerò ad allenarmi molto fisicamente, siccome ora non è possibile andare in moto e non lo sarà fino a maggio o giugno probabilmente. Il virus dovrà essere completamente debellato prima che si torni di nuovo in sella".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.