Motocross
Cancellate le finali dei campionati EMX65, EMX85 ed EWMX per il 2020
Infront Moto Racing annuncia con grande rammarico che data la situazione di pandemia dovuta al Covid-19 non si svolgeranno le finali per i Campionati Europei 65, 85 e femminile per il 2020
Le finali dei campionati sopra citati si sarebbero dovute svolgere nel celebre circuito di Loket in Repubblica Ceca ma a causa della situazione che stiamo vivendo molte delle gare si sarebbero dovute tenere in primavera ed estate e ciò non sarà possibile. Posticipare le tappe del campionato fino all’autunno non sarà possibile perché coinciderebbero con la ripresa delle scuole. Questo vuol dire che anche il Campionato Europeo Femminile (EWMX) subirà la stessa sorte.
Le parole del Presidente della Commissione Motocross FIM Europe Eddie Herd: E’ stata una decisione sofferta ma sono fermamente convinto che sia quella giusta. Dobbiamo anche considerare l’impatto economico per le famiglie dei piloti, molte delle quali stanno subendo perdite dovute al lockdown in molti dei Paesi e questo avrebbe largamente condizionato il numero dei partecipanti. Credo che nel 2021 torneremo più forti di prima e daremo la precedenza agli organizzatori delle gare di quest’anno nello scegliere le località. Infront Moto Racing e FIM Europe sim concentreranno sull’organizzazione dei campionati EMX125, EMX250, EMX2t e EMX Open non appena sarà possibile per i piloti viaggiare senza restrizioni.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.