Motocross
Jeffrey Herlings ricomincia con una vittoria - VIDEO

Nella seconda prova del Campionato britannico MX, Herlings si è diviso primo e secondo posto con Ben Watson
Jeffrey Herlings ha deciso di cominciare dal Regno Unito la sua marcia di avvicinamento al Campionato del Mondo Motocross MXGP 2021, tornando in pista otto mesi dopo l’infortunio subito a Faenza, nel settembre 2020.
L'olandese, in sella all KTM 450 SX-F ufficiale ha dominato le qualifiche cronometrate con oltre un secondo di vantaggio sugli avversari. Nella prima manche ha finito al secondo posto dietro a Ben Watson dopo aver dovuto fermarsi brevemente per rimuovere una pietra dalla parte posteriore della moto. Nella seconda manche ha inseguito il suo avversario in MXGP fino a passarlo. Alla fine, meno di un secondo ha diviso Herlings da Watson sotto alla bandiera a scacchi e grazie alla vittoria in gara 2 Herlings ha ottenuto il gradino più alto del podio, anche se a pari punti con Watson.
Il Gran Premio di Russia aprirà il Mondiale MXGP 2021 tra tre settimane.
Jeffrey Herlings: "È stata una buona giornata di gara. Ho avuto un po' di problemi nella prima manche e ho perso circa dieci secondi mentre sistemavo la pietra. Sono tornato nel gruppo, ma la pista non era facile per passare e ho finito sulla ruota posteriore del leader. Nella seconda manche ho dovuto rimontare dal 6-7° posto all'inizio, anche se questa volta sono riuscito a raggiungere il 1° posto. Ho avuto qualche problema con l’indurimento delle braccia, ma credo che sia normale dopo otto mesi di assenza da una gara. Continueremo a lavorare da qui e speriamo di migliorare un po' ogni settimana fino a quando arriveremo in Russia".
ACU British Motocross Championship MX1 risultato complessivo, Round 2, Lyng
1. Jeffrey Herlings, KTM, 47pts
2. Ben Watson, Yamaha, 47pts
3. Tommy Searle, Honda, 36pts
4. Adam Sterry, KTM, 33pts
5. Jake Millward, KTM 33pts



Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.