Cerca

Seguici con

Motocross

Il Red Bull Straight Rhythm 2022 è di Marvin Musquin - VIDEO

Redazione
dalla Redazione il 16/10/2022 in Motocross
Il Red Bull Straight Rhythm 2022 è di Marvin Musquin - VIDEO
Chiudi

Sfide spettacolari, nonostante la pioggia, sulla spiaggia di Huntington Beach, in California con il francese della KTM che ha avuto la meglio in finale su Ken Roczen, al debutto sulla Yamaha

Sfide spettacolari come sempre nel "Red Bull Straight Rhythm" che anche quest’anno ha deliziato i tifosi dei due tempi con uno spettacolo di alto livello, nonostante un meteo capriccioso. Dopo due anni di stop, la gara è tornata a svolgersi regolarmente e quest’anno ha portato i piloti sulla spiaggia di Huntington Beach, in California su pista lunga 600 metri, con 53 ostacoli lungo il percorso.

La finale è stata vinta con autorità da Marvin Musquin su Ken Roczen, al suo esordio in sella ad una Yamaha. Proprio Roczen ha aperto il sabato sera in qualità di campione in carica del 2019 vincendo la sfida contro Derek Kelly con la sua gialla Yamaha YZ-250 a due tempi messa a punto da Pro Circuit. Roczen ha poi eliminato Justin Barcia con la GASGAS 250 a due tempi in semifinale.

Nelle altre sfide, Marvin Musquin, alla prima apparizione allo Straight Rhythm dal 2017, ha affrontato e battuto il finalista dell'anno scorso Josh Hansen in semifinale.  Barcia ha poi battuto Hansen nella finale per il 3° posto, con Carson Brown che si è assicurato la vittoria nella classe 125cc. 

La finale ha visto Roczen incontrare Musquin, che non aveva mai perso un duello nell’evento. Nonostante la pioggia che nel frattempo aveva iniziato a scendere, rendendo scivolosi il percorso e la rampa di partenza, Musquin ha vinto la sfida con Roczen in due manche grazie soprattutto a due ottime partenze.

Classifica Red Bull Straight Rhythm 2022

1.       Marvin Musquin, KTM

2.       Ken Roczen, Yamaha

3.       Justin Barcia, GASGAS

4.       Josh Hansen, Husqvarna

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.