Motocross
Il commento di Cairoli dopo l'MXGP del Trentino

"Raccogliere dati che era il nostro obbiettivo principale. Ringrazio il pubblico venuto a vederci, erano anni che qui non si vedeva così tanta gente”
Tony Cairoli è tornato a schierarsi dietro al cancelletto di partenza nel Gran Premio MXGP del Trentino sulla pista di Pietramurata, a pochi chilometri dalla riva nord del Lago di Garda.
Dopo la sfortunata gara nella qualifica del sabato, il 9 volte Campione del Mondo è scattato magnificamente dall’ultimo cancelletto con la sua Desmo450 MX, chiudendo 13° dopo una scivolata dovuta alle braccia indurite nel corso della manche. Al via di gara ancora un ottimo avvio di Cairoli che è però stato chiuso alla prima curva, passando fuori dai 20 sulla linea dell’hole-shot. Con una gara generosa il siciliano ha terminato 19°, raccogliendo punti e dati preziosi.
Antonio Cairoli: “Il weekend era cominciato in maniera positiva e mi sentivo bene. Qui era molto importante la partenza e purtroppo sabato, mentre lottavamo per la sesta posizione, sono atterrato corto dal triplo e ho rotto la ruota dietro. E’ stato un peccato, perché partire dall’ultimo cancelletto su questa pista è molto complicato. Nella prima manche siamo riusciti a fare comunque una grande partenza, con una moto che al via è fantastica, curvando nella top 10, poi una scivolata dovuta all’indurimento delle braccia mi ha fatto perdere terreno e ho concluso 13°. Comunque un buon risultato vista l’assenza dal cancello di partenza da così tanto tempo. In gara due sono partito nuovamente bene ma alla prima curva mi hanno chiuso e mi sono trovato indietro. Ho recuperato qualche posizione ma è sopraggiunta la stanchezza e non ho voluto correre rischi, così da prendere punti e raccogliere dati che era il nostro obbiettivo principale e sono contento di aver potuto sfruttare questa opportunità per farlo. Ringrazio il pubblico venuto a vederci, erano anni che qui non si vedeva così tanta gente.”
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.