Motocross
A Romain Febvre il titolo olandese motocross

Dopo aver conquistato due secondi posti al Dutch Masters of Motocross, il francese della Kawasaki si è aggiudicato il titolo olandese all'evento di Markelo
Il tradizionale fondo sabbioso non era morbido come al solito a causa del clima caldo e soleggiato dei Paesi Bassi, che ha reso le condizioni di gara a Markelo diverse per tutti i concorrenti. Già vincitore delle due precedenti gare ad Harfsen e Oldebroek, Romain Febvre si è assicurato il titolo nella prima manche. Nonostante una caduta iniziale, Romain non ha mai mollato, riuscendo a tornare secondo. Con la tabella numero 1 sulla sua moto, Romain ha dato vita a una grande battaglia nella seconda manche con l'esperto di sabbia Jeffrey Herlings, ma il francese non ha corso rischi inutili, dato che c'erano altri dodici round MXGP in calendario, che rientravano nel suo obiettivo principale.
Questo titolo olandese MX1 è il terzo successo nazionale per Romain, dopo il titolo francese Elite MX2 (2011) e il titolo olandese MX2 (2014). Secondo classificato nel 2023 e nel 2024 nei Paesi Bassi, Romain ha confermato la sua ottima forma a pochi giorni dall'MXGP francese, dove il suo obiettivo è difendere la tabella rossa a Ernée.
Romain Febvre: “ Campione olandese, è sempre bello vincere un campionato, soprattutto quello olandese che è un'impresa ardua. Sono state un paio di buone gare; la pista era piuttosto dura perché la sabbia non era morbida come al solito, era instabile in alcuni punti e non volevo correre rischi.
Nella prima manche ho preso l'holeshot, ma ho perso l'anteriore alla seconda curva e sono caduto; ero quasi ultimo, sono risalito secondo e ho raggiunto il leader, ma non è stato possibile sorpassarlo. Nella seconda manche, alla prima curva ero all'interno ed era una curva a 180 gradi, quindi è stato piuttosto difficile manovrare; abbiamo fatto tutta la manche insieme, davanti a Jeffrey (Herlings), ma ancora una volta non ho preso rischi. Ora l'attenzione è tutta sulla MXGP, con molti round uno dopo l'altro.”
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.