Cerca

Seguici con

Motocross

Ken Roczen: Unadilla mi ha tolto il fiato!

Redazione
dalla Redazione il 19/08/2025 in Motocross
Ken Roczen: Unadilla mi ha tolto il fiato!
Chiudi

Il pilota della Suzuki, al rientro dall’infortunio alla caviglia, dopo il quinto posto in gara 1 si è dovuto ritirare per la stanchezza e i crampi addominali in gara 2

Ken Roczen ha scelto cinque giorni prima dell'evento di correre l'Unadilla National per valutare la sua velocità in moto, confermare i progressi del recupero dall'intervento chirurgico alla caviglia e raccogliere punti per la classifica post-stagione.

Roczen ha subito mostrato una buona velocità, guadagnando un quarto posto in qualifica. Quando il cancello si è abbassato per la prima manche ha ottenuto un buon quinto posto, ma nella seconda manche, dopo un buon recupero dal 13° al sesto posto, dopo metà gara ha rallentato e a tre giri dalla fine si è ritirato.

“Nel complesso è stato un fine settimana abbastanza buono. Mi sono messo in una posizione delicata a gareggiare con così poco allenamento sulla moto. Niente sostituisce le ore sulla moto!

Tuttavia, sono felice di essermi messo alla prova. È la cosa migliore da fare perchè spinge il tuo corpo ad un altro livello quasi subito. La mia caviglia ha retto bene.

Ero abbastanza contento del quinto posto nella prima manche. Penso di aver guidato bene. Sicuramente non avevo abbastanza velocità in tutta la pista con le mie scelte di linea e roba del genere, ma sono automatismi che ritornano in un paio di gare.

Nella seconda manche dopo 15 minuti ho dovuto mollare. La pista era dura e velocissima, avevo i crampi così forti negli addominali e sotto la cassa toracica che non riuscivo letteralmente a respirare, era come avere un coltello lì dentro. Non mi era mai successa una cosa simile. Ovviamente volevo finire la gara mi mancavano solo 3 giri ma è stato un dolore così strano e non poter respirare... Alla fine sono tornato ai box e ho chiuso così la giornata

Comunque, sono felice di averlo fatto. All'aperto è dura. Ti raddrizza molto velocemente! È ora di lavorare ancora un po' e stare meglio!”

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate