Cerca

Seguici con

News

Beltrami prova l'Aprilia SXV. Primo test ieri a Castelletto di Branduzzo

il 21/12/2007 in News

Si è svolto ieri sulla pista pavese il primo test di Massimo Beltrami in sella all'Aprilia Factory del Team DRC Supermoto

Beltrami prova l'Aprilia SXV. Primo test ieri a Castelletto di Branduzzo
Chiudi
Beltrami è salito sull'Aprilia SXV 550 in versione 2007 ed ha compiuto alcune sessioni di prove mattutine e pomeridiane, su di una pista in buone condizioni, nonostante il freddo pungente.
Un approccio molto tranquillo, destinato alla comprensione delle caratteristiche della bicilindrica di Noale. Le prove del mattino sono state caratterizzate da pause frequenti, per i piccoli aggiustamenti di rito. Dopo la pausa pranzo, Beltrami ha iniziato a spingere un po'di più la sua SXV, testando anche la parte sterrata.

Le impressioni di Beltrami:"Ho trovato la moto molto maneggevole e dotata di una grande potenza, ma nello stesso tempo molto fluida nella progressione e molto stabile nelle curve e nella parte di sterrato. Devo dire che mi ha veramente impressionato. Come prima volta penso di aver avuto una giornata soddisfacente; sicuramente dovrò passare ancora molte ore in sella per capire fino in fondo tutte le sue caratteristiche, però posso dire, da quello che mi ha dimostrato oggi, che sono ottimista sulla possibilità di acquisire il giusto feeling molto presto".

Il Team manager DRC, Andrea Ottomano: "Diciamo che il test di oggi è servito a Massimo per conoscere la moto che lo accompagnerà per tutta la stagione. L'approccio è stato affrontato con la giusta cautela ed attenzione da parte sua e tutto si è svolto senza inutili forzature, grazie anche al supporto prezioso ed esperto dei tecnici Aprilia. C'è ancora moltissimo lavoro da fare, molte ore da passare in pista a provare, ma se il buongiorno si vede dal mattino, possiamo dire che i due protagonisti sembrano piacersi molto. E questo è senz'altro un ottimo inizio".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate