Cerca

Seguici con

News

Italiano Supermarecross. Domenica a Viareggio l'ultima prova

il 04/11/2008 in News

Grande attesa per la finalissima di domenica 9 novembre sul lungomare di Viareggio. Ancora da assegnare i tre titoli di Campione Italiano Supermarecross 2008

Italiano Supermarecross. Domenica a Viareggio l'ultima prova
La tappa di Viareggio, è ormai una classica di fine stagione e si tiene come tradizione sull'arenile compreso fra il Bagno Principe di Piemonte e il Bagno Imperia.
Il campionato arriva all'epilogo con ancora tutti i titoli da assegnare. Nella MX1 la lotta è tra Felice Compagnone e Alex Cinelli entrambi su Honda. Cinelli campione in carica, dopo la forzata assenza per infortunio alle prime due prove, ha infilato una fantastica serie di sette manche consecutive, che gli hanno permesso di tenere aperta la lotta per il titolo fino a quest'ultima prova. Dietro, lotta per il terzo gradino del podio tra Matteo Dottori (KTM) e Andrea Balboni (Honda).
Emozionante la volata finale della MX2, con cinque piloti in grado di vincere il titolo. Marco Maddii (KTM) guida con un piccolo margine su Giovanni Bertuccelli (KTM) e Antonio Mancuso (Honda), vincitore della prova di Catania. La matematica, lascia poi qualche possibilità anche a Andrea Cimberio (Honda) e a Luca Fontanesi (KTM).
Nella Minicross Seniors, a Catania Nicolò Zinetti (Honda) ha perso la leadership in favore di Luca Moroni (KTM), con Chiara Fontanesi (KTM) al terzo posto.
La gara sarà valida anche come prova conclusiva del Trofeo Coast to Coast. Al momento in testa alla classifica c'è il finlandese Matti Seistola per la MX1 e il marchigiano Mauro Fiorgentili per la MX2.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.