News
News varie dagli USA. Niente 2T nel National. Si rivede in pista Langston
il 06/03/2009 in News
Non ci sarà l'atteso scontro tra la 250 2T e 4T nel Campionato AMA National

Il mondo del motocross negli USA è in costante fermento. Ecco qualche news in ordine sparso.
Cominciamo dalla notizia più importante. Non ci sarà l'atteso scontro tra la 250 2T e 4T nel Campionato AMA National di Motocross. Sembra che alla fine siano state le case stesse a dire no a questa iniziativa. Ufficialmente perchè preparare anche delle moto a 2T sarebbe stato troppo oneroso. E forse anche perchè vedere una 250 2T davanti alle moderne e ipertecnologiche 240 4T avrebbe fatto infuriare gli uomini del marketing.
C'è da dire anche che negli USA il mondo dell'offroad è alle prese in questo momento con una proposta di legge che vieterebbe l'uso di moto fuoristrada in moltissima parte del territorio (un milione di ettari circa) ed evidentemente c'è il timore che il ritorno in auge delle "puzzolenti" 2T non aiuti a migliorare la reputazione della categoria nell'immaginario collettivo.
In compenso l'AMA ha promesso che organizzerà delle gare dedicate ai 2T in occasione di alcuni grandi eventi. Vedremo.
C'è però anche una buona notizia per gli appassionati americani, che potranno gustarsi il Campionato National in diretta televisiva. Sei delle dodici prove del Lucas Oil AMA Pro Motocross Championship saranno infatti trasmesse in diretta sulle reti NBC Sports e SPEED.
Mentre si allunga il periodo di convalescenza di Ben Townley, ancora alle prese con i problemi alla spalla e al gomito, sul web stanno girando in questi giorni le immagini di Grant Langston in azione sulla pista di Competitive Edge, in California. Si tratta di un allenamento, nulla di più, ma Langston sembra in buona forma e la sua guida è sempre spettacolare e veloce. I problemi all'occhio sembrano in parte risolti e sarebbe veramente bello rivederlo presto in gara.
Josh Hansen, protagonista quest'anno della famosa rissa con Boniface, Lawrence e Troy Lee, ha deciso di fermarsi per il 2009, lasciando così il suo posto nel Team Rockstar Energy/Hart and Huntington Race a MatBoni. Sulla scelta di Hansen ha pesato soprattutto la perdita nel giro di pochi mesi di due grandi amici come Jeremy Lusk e del compagno di Team, Anthony Hart, morto lo scorso anno durante una gara dell'AMA Supermoto.
Sarà Daniel Blair a sostituire Brett Metcalfe nel Team GEICO Powersports Honda . Metcalfe è out a causa di una frattura alla clavicola riportata nella gara di Atlanta e Blair lo sostituirà nelle prossime gare della Lites Costa Est.
Cominciamo dalla notizia più importante. Non ci sarà l'atteso scontro tra la 250 2T e 4T nel Campionato AMA National di Motocross. Sembra che alla fine siano state le case stesse a dire no a questa iniziativa. Ufficialmente perchè preparare anche delle moto a 2T sarebbe stato troppo oneroso. E forse anche perchè vedere una 250 2T davanti alle moderne e ipertecnologiche 240 4T avrebbe fatto infuriare gli uomini del marketing.
C'è da dire anche che negli USA il mondo dell'offroad è alle prese in questo momento con una proposta di legge che vieterebbe l'uso di moto fuoristrada in moltissima parte del territorio (un milione di ettari circa) ed evidentemente c'è il timore che il ritorno in auge delle "puzzolenti" 2T non aiuti a migliorare la reputazione della categoria nell'immaginario collettivo.
In compenso l'AMA ha promesso che organizzerà delle gare dedicate ai 2T in occasione di alcuni grandi eventi. Vedremo.
C'è però anche una buona notizia per gli appassionati americani, che potranno gustarsi il Campionato National in diretta televisiva. Sei delle dodici prove del Lucas Oil AMA Pro Motocross Championship saranno infatti trasmesse in diretta sulle reti NBC Sports e SPEED.
Mentre si allunga il periodo di convalescenza di Ben Townley, ancora alle prese con i problemi alla spalla e al gomito, sul web stanno girando in questi giorni le immagini di Grant Langston in azione sulla pista di Competitive Edge, in California. Si tratta di un allenamento, nulla di più, ma Langston sembra in buona forma e la sua guida è sempre spettacolare e veloce. I problemi all'occhio sembrano in parte risolti e sarebbe veramente bello rivederlo presto in gara.
Josh Hansen, protagonista quest'anno della famosa rissa con Boniface, Lawrence e Troy Lee, ha deciso di fermarsi per il 2009, lasciando così il suo posto nel Team Rockstar Energy/Hart and Huntington Race a MatBoni. Sulla scelta di Hansen ha pesato soprattutto la perdita nel giro di pochi mesi di due grandi amici come Jeremy Lusk e del compagno di Team, Anthony Hart, morto lo scorso anno durante una gara dell'AMA Supermoto.
Sarà Daniel Blair a sostituire Brett Metcalfe nel Team GEICO Powersports Honda . Metcalfe è out a causa di una frattura alla clavicola riportata nella gara di Atlanta e Blair lo sostituirà nelle prossime gare della Lites Costa Est.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.