Cerca

Seguici con

News

Tuareg Rallye 2009. Record di iscritti tra le moto

il 10/03/2009 in News

Saranno ben 181 i motociclisti al via, divisi tra i 139 nella categoria Agonisti e i 42 nella Amatori

Tuareg Rallye 2009.  Record di iscritti tra le moto
Il Tuareg Rallye, ormai noto come "low cost rallye" aumenta di anno in anno il suo successo. Fare il Tuareg Rally, costa meno di tanti viaggi organizzati e se ne stanno accorgendo in tutto il mondo.
In questa 11.a edizione, in programma sempre in Marocco, dal 22 al 29 marzo, faranno il loro esordio nazioni come il Canada, l'Australia e la Grecia con equipaggi sia nelle moto che nelle auto. Sono parecchie anche le nazioni dell'Est europeo ad affacciarsi con Serbia, Slovenia, Lituania, Cechia, Slovacchia e Polonia. Dominano la statistica delle presenze Gran Bretagna, Italia, Olanda e Germania seguite da Giappone, Austria, Svizzera, Spagna, Svezia, Belgio e Francia.
L'Italia, da tre anni, è tra le nazioni più rappresentate con 32 motociclisti iscritti.
Da segnalare anche l'iniziativa umanitaria di Energia & Sorrisi OnLus, in linea con l'organizzazione di Bambini nel Deserto e in accordo con la direzione gara che per il 2009 si appoggerà solo parzialmente al rally e porterà una seconda struttura per meglio perseguire gli obbiettivi di distribuzione beni, risultato della raccolta fondi e materiali che si ripete con entusiasmo da tre anni.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate