Cerca

Seguici con

News

Mondiale MX1/MX2 - GP Belgio. Vacanze finite, si torna in pista a Lommel

il 30/07/2009 in News

Tornano in pista Barragan, Ramon e Strijbos

Mondiale MX1/MX2  - GP Belgio.  Vacanze finite, si torna in pista a Lommel
Dalla sabbia del mare delle vacanze al sabbione tremendo di Lommel, il passo è breve per i piloti del Mondiale MX1 e MX2. Dopo quasi un mese di pausa, si torna in pista questa domenica per il GP del Belgio, dodicesima prova del campionato 2009. In Belgio terrà banco ancora il mercato piloti, con la posizione di Cairoli, che dopo l'ufficializzazione del divorzio dalla Yamha non ha ancora definito il suo futuro.
In bilico tra KTM e Honda, Tony e il Team De Carli sono l'ago della bilancia del mercato e tutti aspettano notizie da loro. A Lommel se ne saprà di più.
Dal punto di vista agonistico, Cairoli è in piena forma e, pur assente per infortunio a Lmmel nel 2008, ha sempre dimostrato di saperci fare sulla sabbia e per Max Nagl e David Philippaerts sarà dura arginare il siciliano. Occhio piuttosto al belga Clement Desalle, di ritorno dalla bella prova nel National USA di Washougal. Lommel sarà anche l'occasione per rivedere in pista tanti piloti infortunati ad inizio stagione. Tra questi Jonathan Barragan e Gert Krestinov, Steve Ramon, Kevin Strijbos e Cedric Melotte, mentre è ormai certa l'assenza di Marc DeReuver. Fuori per infortunio anche David Vuillemin. Per gli italiani, da segnalere l'arrivo in MX1 di Matteo Bonini, anche lui al rientro dopo un infortunio e all'esordio nella classe regina.
In MX2, risolto finalmente il caso Musquin, si torna a parlare di sport e non più di questioni legali.
Nonostante l'assenza nell'ultimo Gran Premio in Svezia, Marvin Musquin è ancora leader della classifica e soprattutto sarà carico come una molla. Vedremo se il compagno di squadra Rui Goncalves e il francese Gautier Paulin riusciranno a ricucire il divario in classifica, così come sarà interessante vedere all'opera Davide Guarneri, che radio-box dà per favorito a ricoprire il ruolo di seconda guida nel Team Yamaha Rinaldi in MX1 il prossimo anno.
Tra gli altri probabili protagonisti, non mancheranno il baby fenomeno Ken Roczen e il francese Steven Frossard, così come gli specialisti della sabbia Joel Roelants e Jeremy Van Horebeek, mentre per i colori italiani si spera in Manuel Monni. Fuori per motivi fisici invece il francese Xavier Boog.
Intanto la Youthstream ha diramato i dati di ascolto del servizio Freecaster TV. Quasi 2.000.000 di utenti hanno visto almeno una gara del Mondiale 2009, grazie alla copertura della piattaforma tv via web. Un successo che va al di la di ogni più rosea aspettativa.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate