Cerca

Seguici con

News

Mondiale MX1/MX2. Cairoli tenta la fuga a Lommel

il 29/07/2011 in News

Nella MX2 esordio mondiale per Samuele Bernardini, con la KTM del Team Silver Action

Mondiale MX1/MX2. Cairoli tenta la fuga a Lommel
Dopo una settimana di pausa, torna il Mondiale Motocross con l'11a prova in programma nel prossimo week-end a Lommel, in Belgio. Tony Cairoli arriva in Belgio con i favori del pronostico, vista l'ultima doppietta di Kegums e visti i recenti problemi fisici del suo avversario più ostico, Clement Desalle. Il belga sul tracciato di casa cercherà di dimenticare i problemi alla spalla lussata e la ferita all'indice della mano destra che lo hanno rallentato nelle ultime gare e andrà alla caccia della vittoria per ridurre i 42 punti che lo separano in classifica da Cairoli. Ma Lommel è anche la pista di "casa" per Cairoli, visto che il pilota della KTM vive in Belgio per gran parte dell'anno. Lo scorso anno proprio a Lommel Cairoli ottenne una fantastica doppietta davanti a Nagl e Desalle. Il terzo incomodo potrebbe essere il francese Frossard, che pur non essendo un sabbiaiolo, ha già dimostrato a Valkenswaard di potersela cavare bene anche sui terreni più morbidi. Un altro che non ama particolarmente Lommel è il russo Bobryshev, che dovrà comunque guardarsi dal ritorno di Max Nagl e David Philippaerts che lo seguono in classifica. Non ci sarà invece Christophe Pource, che potrebbe tornare in gara nel prossimo GP della repubblica Ceca, a Loket il 7 agosto.
Nella MX2 è il tedesco Roczen a partire con i favori del pronostico. Il pilota della KTM ha ampiamente dimostrato di essere il più forte e sembra aver superato anche i problemi di concentrazione che lo avevavo rallentato in qualche gara a inizio stagione. Ma in Belgio dovrà vedersela con il compagno di squadra Herlings, specialista del tracciato di Lommel, che vorrà approfittare della sabbia per cercare li ridurre i 27 punti che lo separano da Roczen. Punteranno al podio anche Searle e Paulin, anche se il francese della Yamaha arriva dall'infortunio alla spalla rimediato in Lettonia e non si sa se riuscirà a resistere ad uno dei circuiti più duri del Mondiale. Tra gli outsider da tenere d'occhio anche Zach Osborne e il pilota di casa Van Horebeek, anche lui però alle prese con i postumi della caduta subita a Teutschenthal.
Da segnalare per i colori italiani, la presenza di Samuele Bernardini, che a Lommel farà il suo esordio mondiale in sella alla KTM del Team Silver Action.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate