Cerca

Seguici con

News

Red Bull X-Fighters. A Sidney sarà incoronato il campione 2011

il 14/09/2011 in News

Per la prima volta l'evento sbarca in Australia, il 17 settembre a Cockatoo Island, nel porto della città

Red Bull X-Fighters. A Sidney sarà incoronato il campione 2011
E' tutto pronto per l'atto conclusivo del Red Bull X-Fighters World Tour 2011, che si svolgerà sabato 17 settembre nella lontana Australia in uno scenario d'eccezione: Cockatoo Island, l'isolotto più grande del porto di Sidney nonché ex prigione imperiale, scuola industriale, riformatorio e carcere. Una location ideale e suggestiva che porterà gioia al vincitore e sconforto allo sconfitto, in un "dentro o fuori" altamente spettacolare e adrenalinico.
Sia l'americano Nate Adams che lo spagnolo Dany Torres hanno ancora la possibilità di vincere il titolo. Adams, il campione uscente, quest'anno ha trionfato in Brasile, Italia e Polonia; Torres ha invece messo le ruote davanti a tutti a Dubai e nella sfida di casa a Madrid. "Ovviamente mi giocherò il tutto per tutto, ma è Nate il favorito" ha dichiarato Torres prima di partire per l'Australia. Dal canto suo, Adams, nonostante il vantaggio di 40 punti in classifica, si aspetta una battaglia difficile: "Ho lavorato intensamente durante queste settimane. Prima cercherò di conquistare l'ultima tappa e solo dopo penserò alla vittoria finale".
L'australiano Robbie Maddison, un vero e proprio idolo in patria dopo il salto del Canale di Corinto e del Tower Bridge di Londra, è carico per l'appuntamento: "Cockatoo Island sarà una gara fantastica per gli atleti e i tifosi. Voglio essere al top e dare il massimo per regalare emozioni ai miei fans".
In Australia torneranno in gara anche il giovane neozelandese Levi Sherwood e l'altro rider locale John Sheenan. La pattuglia degli "Aussie" per questa prova, oltre a Sheenan e Maddison, è arricchita da Rob Adelberg e Cameron Sinclair, a testimonianza della passione di questi luoghi per il mondo del motocross freestyle.
Classifica provvisioria (dopo 5 gare su 6): 1. Nate Adams (365 punti), 2. Dany Torres (325), 3. Andre Villa (270), 4. Blake Williams (215), 5. Eigo Sato (180), 6. Robbie Maddison (160)

Ecco la lista ufficiale dei rider che si sfideranno a Sidney:
Josh Sheehan (AUS)
Robbie Maddison (AUS)
Levi Sherwood (NZL)
Rob Adelberg (AUS)
Adam Jones (USA)
Dany Torres (ESP)
Javier Villegas (CHL)
Mike Mason (USA)
Eigo Sato (JAP)
Cam Sinclair (AUS)
Nate Adams (USA)
Maikel Melero (ESP)

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate