Cerca

Seguici con

News

Internazionali d'Italia Motocross. Nel 2014 una prova in Sicilia

il 14/07/2013 in News

Il crossdromo "Gino Meli" di Noto ospiterà la seconda prova del campionato. Le altre gare a Riola Sardo e Montevarchi

Internazionali d'Italia Motocross. Nel 2014 una prova in Sicilia
E finalmente anche il Motocross di livello arriva in Sicilia: il 4° Consiglio Federale ha fissato le organizzazioni degli Internazionali d'Italia di Motocross 2014, quel campionato che si disputa ad inizio di stagione con montepremi consistente e che serve sostanzialmente a "riscaldare i motori" in vista degli appuntamenti più importanti per i team.
Noto, il crossdromo "Gino Meli", intitolato al padre, grande appassionato di motocross, del titolare Mimmo Meli, attuale presidente del Motoclub V.Lanteri, è stata scelta quale meta della seconda prova di questi campionati iridati aperti solo ai piloti più performanti dei campionati italiani ed agli stranieri. La cittadina nota al mondo per il concentrato di Barocco sarà un'occasione turistica e sportiva allo stesso tempo, e così come Noto fece da apripista per le organizzazioni dell'enduro nel 2003, sfociate poi fino al Mondiale del 2011, riteniamo possa dare frutti analoghi questa scelta nel motocross.
Sono quindi partiti a spron battuto i lavori per sistemare al massimo l'impianto dove il gestore promette di creare delle condizioni ideali per una gara di motocross infatti sta allestendo un "anfiteatro" che permetterà di vedere quasi toccando con mano tutta la gara. Una task force si è messa in movimento per l'evento chiave del prossimo anno, tanti i motoclub mobilitati per collaborare, tanti i volontari.
Gli ingenti investimenti previsti non tarderanno a creare opportunità sportive e turistiche, le collaborazioni con le istituzioni si concretizzeranno senza richieste di contributi ma con richieste di servizi reali importanti per Eventi di questo tipo. L'eco televisiva sarà molto importante e come crediamo noi, il motocross dopo che approderà in Sicilia difficilmente la lascerà.
Ma la domanda a questo punto è d'obbligo: parteciperà all'evento un certo Tonino Cairoli, pluricampione mondiale, già vincitore, nel 2013, di questo campionato?
Ai posteri l'ardua sentenza... ma noi scommettiamo che...

Co.Re. FMI Sicilia

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate