Cerca

Seguici con

News

Mondiale Enduro. Mercato piloti - parte 1

il 18/09/2013 in News

Prime voci di mercato. Tutto ruota attorna all'Husqvarna e al Team CH Racing Azzalin

Mondiale Enduro.  Mercato piloti - parte 1
Neanche il tempo di festeggiare il primo titolo mondiale di Alex Salvini ed eccoci già qui a parlare della prossima stagione. Tante le voci di mercato, ma poche per ora le conferme. Tutto ruota attorno alla nuova organizzazione che KTM vorrà dare al marchio Husqvarna.
Sembra ormai certo che il Team Husqvarna ufficiale che si schiererà nel Mondiale Enduro sarà quello gestito da Thomas Gustavsson, ex manager del Team Husaberg. I piloti confermati sono Renet e Oldrati, mentre Mena, Ljunggren e Bellino non hanno ancora firmato nessun contratto.
Anche il Team CH Racing di Fabrizio Azzalin vorrebbe continuare con Husqvarna, ma per ora manca l'accordo definitivo. Azzalin potrebbe correre il prossimo anno puntando sui giovani Phillips e Jamie McCanney. In squadra non ci saranno sicuramente Santolino, che ha firmato per Sherco e Seistola, che sembra molto vicino al team HM-Honda Zanardo dove potrebbe arrivare anche il giovane Battig.
Anche David Knight ha firmato un contratto con Sherco, ma solo per il Mondiale Indoor e le gare Extreme.
TM ha confermato Leok e Reemes, ma potrebbe arrivare anche un giovane pilota italiano.
In casa KTM, confermati Meo, Nambotin, Guerrero e Cervantes, mentre non ci sarà più Aubert che radio box da per certo con il Team Beta. Chiude infine l'Iron Team e Giacomo Redondi dovrà trovarsi una nuova squadra così come Simone Albergoni.
Intanto nell'ultima prova del Campionato spagnolo ha fatto il suo debutto nell'enduro Jonathan Barragán, alla ricerca di un rilancio della sua carriera dopo gli ultimi anni piuttosto opachi nel Mondiale MX1.
A presto con altri aggiornamenti.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate