Cerca

Seguici con

News

Hell's Gate 2014. Il ritorno di Knight!

il 15/01/2014 in News

L'estremo nella sua forma più estrema: le porte dell'inferno si apriranno sabato 15 Febbraio 2014 al Ciocco di Castelvecchio Pascoli (LU)!

Hell's Gate 2014. Il ritorno di Knight!
L'appuntamento è per sabato 15 Febbraio 2014 nella classica location del Ciocco di Castelvecchio Pascoli (LU), dove si disputerà l'11^ edizione dell' infernale gara ideata da Fabio Fasola. La notizia del giorno è che all'Hell's Gate Metzeler 2014 ci sarà anche David Knight. L'uomo che con la sua forza bruta ha vinto le prime tre edizioni (2004,2005,2006) della classica dell'Estremo, torna per sfidare Graham Jarvis, imbattuto da tre anni! 
Hell's Gate è una corsa in due fasi. Al mattino una gara di enduro eliminatoria; i primi 30 classificati accedono alla gara vera e propria, la finale di Hell's Gate. Griglia di partenza come GP e poi l'Inferno: 4 o 5 giri, una prova speciale non-stop, con i soli controlli di passaggio, le "Stazioni di Hell's Gate". I piloti che transitano con un ritardo superiore ai 30 minuti rispetto al concorrente in testa alla gara sono eliminati dalla competizione. Ai piloti e consentito di ricevere l'aiuto di pubblico, indispensabile per affrontare la salita finale, l'inviolabile Hell's Peak. Il percorso dell'Hell's Gate è durissimo: un anello irto di difficolta di ogni genere: cascate, torrenti in piena, mulattiere su pietraie impossibili. Un percorso decisamente tecnico e non "negoziabile". Come già l'anno scorso, c'è anche una variante più "umana": il giorno dopo la gara, domenica 16, si replica infatti con la "Cavalcata di Hell's Gate" a coppie, su un percorso semplificato ma sempre affascinante.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate