Cerca

Seguici con

News

Red Bull Epic Rise!. Domenica al via la prima edizione

il 03/09/2014 in News

50 aspiranti rider si sfideranno domenica 7 settembre a suon di creatività, tecnica e passione sulla storica pista internazionale del Ciglione della Malpensa (VA). In palio un viaggio a Madrid per assistere al Red Bull X-Fighters 2015

Red Bull Epic Rise!. Domenica al via la prima edizione
E' iniziato il conto alla rovescia per i 50 "Epic rider" che domenica 7 settembre in sella al proprio ciclomotore monomarcia, rigorosamente personalizzato, si sfideranno in un'insolita gara che li vedrà sfrecciare sulla salita della pista di motocross del Ciglione della Malpensa, Varese, per conquistare la vetta nel minor tempo possibile.
Due le chance a disposizione di ciascun rider per raggiungere l'obiettivo come due sono le categorie di gara: Truccati e Proto. La categoria Truccati per mezzi che conservano il telaio originale e con un massimo di 100cc. I rider hanno modificato tutte quelle parti che potevano migliorarne le prestazioni: ruote, sospensioni, freni, carburatori, scarichi, manubrio, sella, serbatoio, motore, parte termica e scarico. I veri appassionati di telaistica gareggeranno invece nella categoria Proto, con il proprio ciclomotore creato ex novo. In questa categoria è previsto un massimo di 200cc, nessun limite invece per il numero di motori installati.
I 50 partecipanti ammessi alla gara, 12 selezionati per la categoria Proto e 38 per la categoria Truccati, armati di coraggio, tecnica di guida, simpatica ironia e doti meccaniche fuori dal comune, avranno a disposizione, in ciascuna categoria, solo due tentativi per aggiudicarsi la vittoria finale e avere così la possibilità di volare a Madrid per assistere all'adrenalinico spettacolo del Red Bull X-Fighters 2015.
Per ricordare l'esperienza unica di aver gareggiato nella storica pista dove solo i migliori atleti hanno crossato, i primi tre classificati per ciascuna delle due categorie riceveranno un casco Piaggio personalizzato Red Bull Epic Rise.
Non resta che attendere domenica per tifare i rider e i loro esclusivi "moped" in questa gara tutta in salita e vivere con loro l'emozione di raggiungere il traguardo.
Cosa aspetti? Accendi anche tu i motori per il primo Red Bull Epic Rise!
Ti aspettiamo domenica 7 settembre dalle ore 14.00 al Ciglione della Malpensa Cardano al Campo (VA)

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.