Cerca

Seguici con

News

Trofeo Enduro Husqvarna. Domenica l'ultima prova

il 04/09/2015 in News

Sale la temperatura per l’ultima prova del Trofeo Enduro Husqvarna, che si corre domenica 6 settembre a Camerino (MC)

Trofeo Enduro Husqvarna. Domenica l'ultima prova
Il fine settimana che sta per iniziare sarà carico di azione e incertezza. Sugli storici percorsi di Camerino, già teatro di numerose ed appassionanti prove dell’Enduro italiano nonché della mitica edizione della Sei Giorni del 1974, si corre infatti la quinta ed ultima prova del Trofeo Enduro Husqvarna 2015. Non poteva dunque esserci location migliore per l’emozionante appuntamento di chiusura del monomarca che riserva un ricco montepremi finale messo a disposizione da Husqvarna Motorcycles Italia in collaborazione con le aziende partner per i migliori della classifica di Trofeo. Al primo classificato di ciascuna classe vanno infatti un buono del valore di 1000 euro Iva compresa, valido per l’acquisto di moto o prodotti Husqvarna. Il secondo e il terzo vincono buoni acquisto di 700 e 500 euro rispettivamente, al quarto spettano premi in materiale mentre il quinto posto viene premiato con l’iscrizione gratuita all’edizione 2016 del Trofeo.

Tre classi per tre campioni
Nella quarta e penultima tappa di Capriva Turra (E2), Bernardi (Junior) e Dal Bello (Veteran) avevano conquistato con certezza matematica la vittoria di Trofeo con una prova di anticipo. Domenica a Camerino l’attenzione sarà focalizzata sulle categorie restanti: nella E1, con Traversi e Di Luca in lotta aperta per il titolo e Chiappa a fare da terzo incomodo. Interessante anche il confronto tra le agili 125 o la più potente 250 4 tempi. Nella E3 sono appunto… tre i pretendenti alla vittoria finale: Stefan Schrock, obbligato a uno scarto, Omar Chiatti e Mattia Dodi. Sfida tra due e quattro tempi anche nella classe Elite dove Mattia Ferrari, con la FE 350, si gioca il tutto per tutto con Andrea Castellana, alla guida della TE 300. Grande assente Michele Marchelli, impegnato con la nazionale italiana alla Sei Giorni. A fine giornata si terranno, direttamente sul campo, le premiazioni finali del Trofeo Enduro Husqvarna 2015 per festeggiare i neo-campioni e riconoscere loro il meritato tributo.

Gara completa
L’appuntamento per piloti ed appassionati è per le 14,00 di sabato 5 settembre a Camerino presso gli impianti Contram di via Le Mosse per l’apertura delle verifiche tecniche. Alle 18,30 si terrà il consueto briefing e aperitivo di benvenuto dove vengono anche distribuiti i numerosi premi ulteriori messi a disposizione dalle aziende partner. Domenica mattina ci sarà il parco chiuso obbligatorio dalle 8,30 fino alla partenza del primo concorrente, prevista per le 10.00. Per tutte le classi il motoclub Camerino ha predisposto tre giri di un percorso di circa 50 km con due controlli orari, un controllo timbro e due prove speciali – cross ed enduro – entrambe cronometrate fin dal primo passaggio.

Ulteriori informazioni sul trofeo Enduro Husqvarna 2015: CF Racing, info@cfracing.it

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.