Cerca

Seguici con

News

Mondiale Enduro 2016. Guarneri-Honda: è fatta

il 17/11/2015 in News

Raggiunto l'accordo tra Davide Guarneri e Honda-RedMoto per le prossime due stagioni nell'Enduro

Mondiale Enduro 2016. Guarneri-Honda: è fatta
Accordo raggiunto tra Honda-Red Moto e il pilota bresciano Davide Guarneri, che nella stagione agonistica 2016 parteciperà al Campionato Mondiale Enduro e agli Assoluti d’Italia della classe E2 in sella alla Honda-RedMoto CRF 450R Enduro. L’accordo raggiunto fra Davide Guarneri e Honda-RedMoto World Enduro Team riguarda le stagioni agonistiche 2016 e 2017.
Guarneri, che il prossino 25 marzo compirà 31 anni, sarà impegnato a tempo pieno all’enduro in una squadra interamente rinnovata che intende affermarsi a livello nazionale ed internazionale alla luce dell’esperienza acquisita nel 2015.
Guarneri ha già iniziato a collaborare allo sviluppo ed alla crescita della nuova Honda-RedMoto CRF 450R Enduro insieme allo staff del Honda-Redmoto World Enduro Team coordinato dall’ingegner Carlo Curci, manager della squadra insieme al Campione del Mondo Tullio Pellegrinelli, quest’ultimo nel riconfermato incarico di direttore sportivo.
Guarneri, dopo oltre quindici stagioni passate a gareggiare ad altissimi livelli nel motocross, ha così deciso di passare all’enduro intraprendendo una nuova e stimolante sfida professionale che lo vedrà debuttare nella classe E2 al via della stagione 2016 nella prima prova dei Campionati Assoluti d’Italia in programma a Lignano Sabbiadoro (UD) il 14 e 15 febbraio 2016.
EGIDIO MOTTA, Titolare di Honda-RedMoto: “L’accordo siglato con Guarneri conferma l’interesse prioritario di RedMoto nelle competizioni di enduro, parte attiva e strategica del DNA e della tradizione Honda-RedMoto. Con grande piacere diamo il benvenuto a Davide, ribadendo il nostro massimo impegno nell’affrontare insieme a lui le prossime due stagioni 2016 e 2017 del Campionato Mondiale Enduro della classe E2. Insieme a Guarneri e a tutti gli altri piloti che faranno parte del Team Honda-RedMoto nel 2016, siamo certi che potremo proseguire nel nostro programma di sviluppo, competere e ottenere risultati e gratificazioni che ripagheranno i nostri sforzi e la fiducia che partner, sponsor e tifosi non hanno mai smesso di dimostrarci”.
DAVIDE GUARNERI: “Non è stato facile, affettivamente parlando, prendere la decisione di lasciare il cross e la MXGP dove ho gareggiato per tanti anni, per passare all’enduro. Sono però contento di questa scelta perché ho trovato in RedMoto un ambiente particolarmente motivato e in Egidio Motta una figura dallo straordinario carisma ed entusiasmo. Sono consapevole che dovrò rimboccarmi le maniche perché, per me, è come ripartire da zero. So già che dovrò lavorare molto duramente già a partire dalle prossime settimane per arrivare preparato alla stagione agonistica 2016. Parto con molta umiltà perché nell’enduro ho tutto da imparare, ma il mio entusiasmo, abbinato alla fiducia che RedMoto ha avuto e sta avendo quotidianamente in me, sono requisiti fondamentali per raggiungere il successo e competere al meglio nell’impegnativo campionato mondiale e negli Assoluti d’Italia della E2, la classe per eccellenza ritenuta più prestigiosa”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate