Cerca

Seguici con

News

Hardalpitour 2016. Si chiude con il record

il 13/09/2016 in News

Sono stati ben 415 i partecipanti alla tre giorni di adventouring. Tra loro anche i migliori piloti Dakar nazionali, Botturi, Cerutti e Ceci

Hardalpitour 2016. Si chiude con il record
Si è conclusa da poche ore nella magnifica e soleggiata cornice del Sestriere l’ottava edizione della HARDALPITOUR che ha avuto come filo conduttore la passione per il mondo dell’ADVENTOURING e la voglia di condividere uno straordinario viaggio-avventura insieme ai propri amici. Sono stati ben 415 i motociclisti partecipanti, record assoluto per la manifestazione organizzata da Over2000riders, in arrivo da 14 nazioni tra le quali spiccano, Italia, Francia, Germania, Svizzera, Belgio, Austria, Croazia, ma anche Canada e Argentina. Ogni team di 3 piloti alla guida di moto dal peso non inferiore ai 150 kg, ha viaggiato dal venerdì notte alla domenica pomeriggio percorrendo le più belle strade sterrate ex-militari ed i passi delle Alpi tra Garessio (CN), Limone Piemonte, Salice d’Ulzio e Sestriere (TO).
Grande successo anche per la novità principale di questa ottava edizione, la HAT EXTREME partita alla mezzanotte di venerdì 9 da Garessio con 100 partecipanti (numero chiuso) e conclusasi a Sestriere la domenica dopo circa 800 km in sella alle proprie moto. Una non-stop di 36 ore veramente per grandi piloti viaggiatori di provata esperienza.
Forte entusiasmo anche per la presenza dei migliori piloti del rallismo italiano di oggi, Alessandro Botturi, Jacopo Cerutti e Paolo Ceci, che hanno affiancato le ‘glorie’ della Dakar, Bruno Birbes e Roberto Boano. Bello vedere come piloti ufficiali hanno perfettamente interpretato lo spirito ADVENTOURING dell’evento concedendosi una giornata in relax alla guida di “moto clienti” e godendo delle straordinarie bellezze naturali del percorso.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate