Cerca

Seguici con

News

Mondiale Supermoto 2017. Cambia tutto!

il 11/11/2016 in News

BPROM rivoluziona i Campionati Europeo e Mondiale. Cinque gare per l'Europeo S2 e tre per il Mondiale S2. Arrivano la S3 solo asfalto e la S85 per gli under 15

Mondiale Supermoto 2017. Cambia tutto!
BPROM ci crede e rilancia il Mondiale Supermoto per il 2017. Dopo avere prolungato il contratto con la FIM per gestire Mondiale ed Europeo fino al 2020, la società di Danilo Boccadolce ha deciso di dare un taglio al passato e stravolgere quanto fatto e visto fin'ora. Per il prossimo anno verrà quindi introdotto un nuovo format con le prime quattro gare della stagione riservate all'Europeo S2, con classifiche separate per S2 PRO and S2 LITES. I primi dieci piloti di queste classifiche potranno accedere al Mondiale S1GP che si svolgerà nei successivi tre round, che si correranno a Giugno, Luglio e Agosto, ognuno dei quali sarà diviso in tre gare, con un massimo di 32 piloti in griglia.
Novità anche per la nuova classe S3, che si disputerà solo su asfalto, con tre round dedicati e due gare per ogni appuntamento. Novità infine anche per i più giovani con l'introduzione della S85, riservata agli under 15, per moto da 65 ad 85cc, con iscrizione gratuita e pneumatici liberi.

CALENDAR PROJECT
MARCH European Championship
APRIL European Championship
MAY European Championship
JUNE European Championship
JUNE World Championship
JULY World Championship
AUGUST World Championship
SEPTEMBER European Championship

2017 SUPERMOTO OF NATIONS
SEPTEMBER Supermoto of Nations

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.