Cerca

Seguici con

News

Trofeo Enduro KTM 2018. Via alle iscrizioni

il 12/01/2018 in News

Pronto il calendario e il nuovo regolamento. A tutti gli iscritti un ricco kit di partecipazione con accessori, abbigliamento, ricambi e un treno di gomme Pirelli

Trofeo Enduro KTM 2018. Via alle iscrizioni
Dopo la chiusura del sipario avvenuta all’EICMA con la cerimonia di premiazione dei vincitori della stagione 2017, torna il Trofeo Enduro KTM 2018. La prima novità per quest'anno riguarda la possibilità di partecipazione a tutte le gare di tutti i piloti in possesso di licenza Fuoristrada e Amatoriale. Una bella opportunità per quest’ultimi, che anche affacciandosi per la prima volta al mondo dell’Enduro, potranno partecipare a tutte le gare in calendario. Con il nuovo sistema delle classi “salta” anche la regola che prevedeva il cambio di classe per i vincitori di Trofeo nella stagione successiva. Tutto si azzera e si ricomincia da capo.
Su precisa indicazione federale, le manifestazioni a calendario saranno 5 con la medesima tipologia di gara della scorsa stagione.
Prima prova il 1° aprile, con un weekend di Pasqua in terra toscana, a Montalcino, vero e proprio luogo di culto per gli amanti del buon mangiare e soprattutto del buon bere! Si salirà poi il 6 maggio ad Ampezzo a ripercorrere i luoghi incantati dove l’enduro tricolore e mondiale hanno segnato pagine di storia del nostro motociclismo. Gara tecnica a Rivanazzano Terme il 22 luglio per poi salire di nuovo in montagna nella gara di Bardonecchia il 9 settembre. Qui in programma la spettacolare cronoscalata in notturna nella serata di sabato! Chiusura di Trofeo ed elezione dei vincitori con gara in stile Six Days e schieramento con manches in pista da motocross ancora in Emilia, questa volta a Castellarano il 14 ottobre.
Ricchissimo il consueto KIT di partecipazione che offre agli iscritti all’intero Trofeo un pacchetto di accessori, abbigliamento e ricambi davvero interessante, oltre alle iscrizioni a tutte le gare. Anche per il 2018 il Trofeo sarà mono gomma Pirelli, con un treno di gomme consegnato nel KIT d'ingresso a tutti i partecipanti.
Tutte le info sono, come sempre, indicate all’interno del sito dedicato www.ktminfoservice.it dove nel corso della stagione saranno inserite le news e le informazioni per essere sempre e comunque aggiornati su quanto è accaduto e accadrà nel corso della stagione. Come sempre in diretta sul sito www.enduro.ficr.it le classifiche di prove speciali, gara e campionato.

Classi Trofeo 2018:
KA – fino a 125 2t
KB – oltre 125 fino a 250 2t
KC – oltre 250 2t
KD – fino a 250 4t
KE – oltre 250 4t
SUPER - ULTRAVETERAN - VINTAGE – FREERIDE – BICILINDRICA

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.