Cerca

Seguici con

News

Trofeo Winter X Trophy 2018. Gran finale a Dorno

il 08/02/2018 in News

La pista pavese ospiterà sabato 10 e domenica 11 febbraio i due round finali del Trofeo, decisivi per l'assegnazione dei titoli di Supercampione 2018

Trofeo Winter X Trophy 2018. Gran finale a Dorno
Siete pronti per il gran finale? L'appuntamento è per sabato 10 e domenica 11 febbraio a Dorno (PV) dove tutto è pronto per accogliere i piloti che si giocheranno la vittoria del prestigioso Trofeo Winter Trophy 2018. La pista di Dorno la conoscete ormai tutti, è una delle più belle e curate d'Italia e soprattutto è caratterizzata da un terreno tipo sabbioso e morbido che garantisce prestazioni sempre al top anche in presenza di avverse condizioni climatiche.

Per i pochi che ancora non lo sapessero, ricordiamo che il trofeo Winter Trophy, giunto all'ottava edizione, è aperto a tutte le moto Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha, Husqvarna, TM e KTM di qualsiasi anno di produzione, di cilindrata compresa tra 125 e 500 a 2T o 4T. Sono ammesse moto da Cross e da Enduro che montano gomme Pirelli. (Il primo treno è incluso nel Kit di iscrizione).

Sono ammessi i seguenti piloti:
Classe MX1:
a) Piloti che abbiano compiuto minimo quindici anni di età in possesso di Licenza Fuoristrada o Fuoristrada Amatoriale.
Classe MX2:
a) Piloti che abbiano compiuto minimo quattordici anni di età in possesso di Licenza Fuoristrada o Fuoristrada Amatoriale.
Classe 125:
a) Piloti in possesso di licenza Fuoristrada o Fuoristrada Amatoriale; b) Piloti che abbiano compiuto minimo tredici anni di età in possesso di Licenza Miniyoung.
Sono ammessi i piloti con licenza Elite. Correranno in classe unica con classifica separata Elite, non potranno accedere alla manche Supercampione. Al raggiungimento di 20 iscritti nella categoria sarà effettuata una manche Supercampione dedicata. E’ consentita la partecipazione di piloti stranieri in possesso di licenza nazionale e relativo Nulla Osta della federazione di appartenenza. Il numero massimo di piloti ammessi è di 49 per ogni Casa (40 + 9). Tutti parteciperanno in classe unica con classifiche separate per MX1 e MX2 (nella MX2 è compresa la classe 125cc).

ISCRIZIONI
Per chi non è iscritto al Winter X Trophy, sarà possibile iscriversi come wild card alla singola prova al costo di € 70 iva inclusa, senza diritto al kit di iscrizione e all’inserimento nella classifica finale di trofeo.

PREMIO FINALE CATEGORIA SUPERCAMPIONE
Primo classificato MX1 - euro 1.000
Primo classificato MX2 - euro 1.000

CALENDARIO
27 gennaio - Rivarolo Mantovano (MN)
28 gennaio - Rivarolo Mantovano (MN)
10 febbriao - Dorno (PV)
11 febbraio - Dorno (PV)

INFO e ISCRIZIONI

LIVE TIMING

RISULTATI SABATO

RISULTATI DOMENICA

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.