Cerca

Seguici con

News

Trofeo Enduro Husqvarna 2018. La sfida continua!

il 11/03/2018 in News

Si aprirà il 22 aprile ad Umbertide (PG) la quinta edizione del Trofeo Enduro Husqvarna, l’esclusiva manifestazione racing amatoriale

Trofeo Enduro Husqvarna 2018. La sfida continua!
Dopo quattro edizioni di crescente successo e coinvolgimento, Husqvarna Motorcycles è lieta di proporre per il quinto anno consecutivo il TROFEO ENDURO HUSQVARNA, la manifestazione racing di Enduro amatoriale più attesa dagli appassionati italiani del Marchio di origini svedesi.

Calendario 2018
Il calendario 2018 conta su 5 appuntamenti, come concesso dalla Federazione Motociclistica Italiana, per i quali sono state scelte alcune tra le più suggestive e rinomate località dell’Enduro nazionale. L’esordio stagionale è fissato per il prossimo 22 aprile a Umbertide (PG). Di seguito il calendario completo.
22 aprile Umbertide (PG) M.C. Enduro Fratta Offroad
27 maggio Cairo Montenotte (SV) M.C. Cairo
24 giugno Berceto (PR) M.C. Crociati
09 settembre Castiglion Fiorentino (AR) M.C. Castiglion Fiorentino
21 ottobre Viverone (BI) M.C. Azeglio

Nuove classi
Tra le novità dell’edizione 2018, l’introduzione di nuove classi per dare a tutti i partecipanti le migliori possibilità di ben figurare in classifica. I piloti nati tra il 1977 e il 1995 potranno correre in una delle seguenti classi di nuova istituzione: •
classe unica per le moto 2 tempi •
classe "fino a 250 cc "4 tempi •
classe “oltre 250 cc” 4 tempi.
I partecipanti nati dal 1995 al 2002 saranno iscritti nella classe Under 23, quelli nati dal 1970 al 1976 nella classe Expert mentre i partecipanti nati nel 1969 (o prima) saranno inclusi nella classe Veteran. Anche questa edizione prevede la classe Top Class, riservata ai piloti che per titoli o merito hanno un ranking nazionale (al 31/12/2017) compreso tra 0 e 114,99. Le classi Under 23, Expert, Veteran e Top Class sono aperte a moto di qualsiasi cilindrata.

Welcome Kit con materiali premium
Agli iscritti al Trofeo Enduro Husqvarna è riservato il “Welcome Kit Husqvarna” composto da materiali, accessori e abbigliamento premium messi a disposizione da Husqvarna Motorcycles e dalle sue aziende partner. Il kit comprende alcuni capi della collezione “Husqvarna Team” 2018, per frequentare i campi di gara con un look da ufficiali. Di seguito la composizione del Welcome Kit Husqvarna 2018.
Set di lubrificanti Motorex
1 filtro aria Twin Air
Coppia cinghie per moto Clacson
1 set prodotti Forch
1 kit pastiglie freno Innteck
1 copertina sella Selle Della Valle
1 maglia gara UFO
1 T- Shirt Husqvarna Team Tee
1 pile Husqvarna Team Fleece
1 ombrello Husqvarna
Gli iscritti al Trofeo Enduro Husqvarna 2018 avranno inoltre diritto a partecipare gratuitamente allo “Husqvarna Enduro Day” in programma nel weekend del 22 luglio a Monterenzio (BO), e che comprende una prova di “Enduro Sprint” che non sarà valida ai fini della classifica del Trofeo.

Montepremi
Confermato anche il ricco montepremi messo a disposizione da Husqvarna Motorcycles e dalle aziende che supportano il Trofeo. Oltre ai premi garantiti per i primi cinque classificati di ogni classe ad ogni gara, sono previsti consistenti premi finali per i vincitori del Trofeo.

Montepremi classifica finale 2018
1° classificato: 1.000 euro in buono acquisto moto (MY 2019) o prodotti Husqvarna (Iva compresa)
2° classificato: 700 euro in buono acquisto moto (MY 2019) o prodotti Husqvarna (Iva compresa)
3° classificato: 500 euro in buono acquisto moto (MY 2019) o prodotti Husqvarna (Iva compresa)
4° classificato: premi offerti dallo sponsor Ufo Plast
5° classificato: premi offerti dallo sponsor Kärcher

Challenge Michelin
Tutti gli iscritti al Trofeo Husqvarna 2018 avranno la possibilità di iscriversi al Challenge Michelin, che prevede che le moto siano equipaggiate con pneumatici dell’azienda francese e munite di adesivi Michelin. Ad ogni gara, il pilota inserito nel Challenge Michelin con il migliore piazzamento nella classifica assoluta verrà premiato con un treno di pneumatici Michelin. Sono previsti premi anche per il secondo ed il terzo miglior piazzamento della classifica assoluta.

Classifica concessionari
Anche per l’edizione 2018, un premio speciale verrà assegnato alla migliore Squadra Concessionario. La classifica verrà redatta sommando i punti ottenuti dai 3 migliori piloti nelle diverse classi tra 2T, fino a 250 4T, oltre 250 4T, Under 23, Expert e Veteran. Nelle squadre concessionari non sono ammessi piloti appartenenti alle classi Top Class e Ospiti. A tutti i concessionari verrà consegnata una targa ricordo, e alla squadra che risulterà vincitrice finale un premio offerto dallo sponsor Kärcher.

Iscrizione
La quota di iscrizione al Trofeo Enduro Husqvarna è fissata in 350 euro comprensivi dell’iscrizione alle cinque gare in programma, del “Welcome Kit Husqvarna” e dell’iscrizione allo “Husqvarna Enduro Day”.
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 marzo 2018 e si effettuano contattando il Moto Club Factory al numero 02.82472344 oppure all’indirizzo email motoclubfactory@libero.it.

MODULO ISCRIZIONE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.