Cerca

Seguici con

News

Doping e motocross. Sospeso Broc Tickle

il 15/04/2018 in News

La WADA, World Anti-Doping Agency, ha dichiarato di aver trovato tracce di dimetilamilammina in un campione di urina prelevato a Tickle durante la prova di San Diego

Doping e motocross. Sospeso Broc Tickle
Broc Tickle, pilota ufficiale del Team KTM Factory Racing a fianco di Marvin Musquin, è stato sospeso a scopo cautelativo dalla FIM e dall’Agenzia mondiale antidoping per non aver superato un test antidoping eseguito durante il Supercross di San Diego.
La WADA, World Anti-Doping Agency, ha dichiarato di aver trovato tracce di dimetilamilammina in un campione di urina prelevato a Tickle durante la prova di San Diego il 10 febbraio 2018. La dimetilamilammina rientra negli elenchi degli stimolanti vietati dalla FIM nel 2018. La dimetilamilammina, nota impropriamente come Geranamina, è una sostanza simile all'anfetamina che, prima del ban ufficiale da parte della FDA e della WADA, era impiegata illecitamente negli integratori alimentari e nei prodotti destinati agli sportivi in qualità di "fat burner" (ossia per bruciare i grassi), inibitore dell'appetito o stimolante.
Broc Tickle al momento è stato sospeso e non potrà correre a tempo indeterminato, anche se nel frattempo potrà presentare domanda d’appello.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.