Cerca

Seguici con

News

Campionato Italiano Motorally e Raid TT. Jacopo Cerutti vince tutto in Abruzzo

il 03/05/2018 in News

Il pilota dell'Husqvarna si è aggiudicato sia la seconda e terza prova del Campionato Italiano Motorally che la prima prova Raid TT

Campionato Italiano Motorally e Raid TT. Jacopo Cerutti vince tutto in Abruzzo
30/04/2018
La seconda prova del Campionato Italiano Motorally si è articolata ad Aielli e si è inserita all’interno del Raid TT. Due i settori selettivi creati dal moto club Sirente per i 170 partecipanti rispettivamente di 22 e 30 chilometri. Jacopo Cerutti CF Racing è stato il fuoriclasse del primo selettore con un cronometro di 30’19.31, mentre Alessandro Botturi Africa Dreams ha fatto il secondo miglior tempo. Leonardo Tonelli ha amministrato bene la sua husqvarna e ha incassato il terzo miglior tempo relegando dietro di se Maurizio Gerini Team Solarys, Loic Minaudier Beta Dirt Racing, Andrea Mancini, Hernandez Monleon, Mirco Pavan NSM e a seguire il resto del circus della navigazione. Nel secondo settore selettivo il copione è stato ben diverso con Mirko Gritti a far il miglior tempo seguito da Maurizio Gerini mentre Jacopo Cerutti e Alessandro Botturi scivolavano rispettivamente in 3^ e 4^ posizione. In chiusura di giornata il podio della assoluta vedeva come leader Jacopo Cerutti, mentre Maurizio Gerini si appropriava del secondo posto e Mirko Gritti completava il podio. A scalare il podio nella classe 50 ci ha pensato Stefano Pastore mentre nella classe 125 il miglior interprete è stato Matteo Menchelli seguito da Raul Budellini e Marco Menichini. Nella competizione in rosa Raffaella Cabini ha avuto la meglio su Simona Brenz Verca e il protagonista della classe 250 è stato Omar Chiatti mentre l’oro è andato a Francesco Ferri nella 300. Bene Leonardo Tonelli nella classe E-600. Nella Marathon si è distinto Niccolo’ Pietribiasi in sella a husaberg mentre Pierluigi Valentini si è imposto nella 1000. Sempre affollata la classe sport che nella giornata odierna ha dato ragione a Luca Monateri. Tra i titoli consegnati anche il Trofeo2Race Memorial Domenico Luigetti alla presenza dei famigliari di “Mimmo”. A meno di 24 ore i piloti torneranno a navigare per la 3^ prova del Campionato Italiano Motorally che va a sigillare anche il primo appuntamento con Il Raid TT.

01/05/2018
Si sigilla con la festa dedicata ai lavoratori il 3° Rally d’Abruzzo valido sia per la prima prova Raid TT che per il 3° appuntamento con il campionato tricolore dedicato alla navigazione. 114 i chilometri cronometrati con i quali i 160 partenti hanno dovuto fare i conti. Il settore selettivo preparato dal moto club Sirente è stato diviso in 2 parti rispettivamente di 47 e 38 chilometri con all’interno un’assistenza volante. Alle 8.30 in punto i piloti hanno cominciato a sfilare per lo start con gli occhi puntati su Jacopo Cerutti, mattatore della 2^ prova CIMR, a seguire su Maurizio Gerini Team Solarys, Mirko Gritti Africa Dream Racing e la restante carovana della navigazione. Jacopo Cerutti ha fatto incetta di punti dimostrandosi il più veloce nel settore selettivo e confermando ancora una volta la sua maestria nel leggere le note. Gradino più alto del podio per il pilota CF Racing sia per la prova CIMR che per la 1^ prova Raid TT. Alessandro Botturi Africa Dream Racing si aggiudica la seconda posizione per il Raid TT davanti Andrea Mancini Beta Dirt Racing. La top ten per il Raid TT si completava con Leonardo Tonelli, Vanni Cominotto, Giovanni Gritti, Mirko Pavan, Hernandez Monleon e Luic Minaudieur. I due selettori selettivi per la terza prova CIMR hanno dato ragione oltre che Jacopo Cerutti, e a Alessandro Botturi anche a Vanni Cominotto che ha scalato il 3° gradino del podio. La classe 50 è andata a Stefano Pastore mentre il miglior piazzamento nella 125 è stato per Raul Budellini e per Raffaella Cabini nella femminile. Nella classe 250 Andrea Rocchi Boars Team ha dominato su tutti mentre nella 300 ottimo risultato per Paolo Pettinari, nella 600 l’oro è stato ad appannaggio di Giovanni Gritti. Nella 1000 il plauso è andato a Massimo Doretto mentre per la sport si è distinto Alessio Gigliotti. La categoria RT1 è stata artigliata da Carlo Cabini, la RT2 da Jacopo Cerutti, la RT3 da Leonardo Tonelli mentre Fabio Mauri ha fatto la differenza nella RT4. La RT Femminile ha visto Raffaella Cabini come leader indiscussa mentre nella RT Sport il mattatore è stato Alessio Gigliotti. Il prossimo appuntamento con il Raid TT sarà in Sicilia dal 12 al 14 Ottobre.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate