Cerca

Seguici con

News

Todd Waters injury update. Operato alla clavicola

il 14/05/2018 in News

Il pilota australiano, che a Kegums si è fratturato una clavicola, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per stabilizzare la frattura

Todd Waters injury update. Operato alla clavicola
Sfortuna nera per Todd Waters che a Kegums, all’esordio stagionale nella classe MXGP, ha assaggiato duramente la sabbia lettone, fratturandosi la clavicola in una caduta avvenuta sabato. Il 27enne australiano, era all’ottavo posto nella manche di qualifica quando è stato sbalzato oltre il manubrio dopo un duro atterraggio all’atterraggio di un salto.

Todd Waters: “Non c’è molto da dire davvero. Era il mio primo giorno di ritorno nella classe MXGP e ovviamente ero un po’ nervoso nelle prime due sessioni di prova, ma in gara sono riuscito ad inserirmi nei primi dieci e avevo un buon passo. Quando mi sono avvicinato a Jeremy Seewer, sono arrivato lungo sul doppio in salita, sono atterrato sul dosso e sono stato scaraventato oltre il manubrio. Ovviamente sono delusissimo perché non era certo questo il modo in cui volevo tornare alla MXGP, ma le gare sono così. Tutto quello che posso fare adesso è lavorare per tornare in pista e in forma quanto prima. Voglio ringraziare la squadra per l’eccezionale lavoro fatto, visto che mi sono davvero divertito in sella alla moto questo pomeriggio”.

Todd Waters è stato sottoposto ad un intervento chirurgico a Riga, per stabilizzare la frattura alla clavicola destra subita lo scorso sabato durante la gara di qualificazione della MXGP in Lettonia. L'operazione, durata circa due ore, è stata eseguita presso l'ORTO Klinika dal dott. Valdis Andersons per inserire una placca metallica e fissarla all'osso con otto viti.
Waters sta tornando in Olanda, dove inizierà il suo recupero con l'obiettivo di riunirsi con il Team HRC e tornare in azione quando sarà in piena forma.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.