Cerca

Seguici con

News

Campionato Italiano Major Enduro. Secondo round nelle Langhe

il 16/05/2018 in News

Sarà il paese di Cortemilia, rinomata per la produzione della Nocciola Tonda delle Langhe, ad ospitare domenica 20 maggio il secondo atto del tricolore Major 2018

Campionato Italiano Major Enduro. Secondo round nelle Langhe
Dopo aver inaugurato splendidamente la nuova stagione con la prima prova svoltasi lo scorso 22 aprile a Colliano (SA), la carovana del tricolore over35 è pronta a spostarsi ad Ovest per dare vita al secondo appuntamento con il campionato nazionale.
Cortemilia, già protagonista negli scorsi anni dell’Enduro verde-bianco-rosso, è pronta ad accogliere i 220 atleti iscritti ed essere testimone delle sfide marchiate #Major2018. Alla regia il Motoclub 100 Torri Alba che, per i nostri amici del tricolore, hanno preparato due prove speciali ben studiate e allestite con cura. Pronti via, dopo un trasferimento di 30 minuti, i partecipanti affronteranno l’Airoh Cross Test, speciale valida per l’omonimo trofeo guidato al momento da Angelo Maria Maggi. Tremila metri di tracciato caratterizzato da una serie di contropendenze faranno da anticamera alla seconda speciale, in programma subito dopo il C.O. di assistenza situato in località Pezzolo Valle Uzzone. L’Enduro Test Just1 sarà dislocato in un sottobosco con alcuni tratti impegnativi in mulattiera.
I concorrenti saranno chiamati ad affrontare le speciali per tre volte, con partenza fissata per le ore 8.30 di domenica 20 maggio.
Con la tappa piemontese, tornano i Challenge riservati ai conduttori di KTM e Yamaha. I ragazzi della casa nipponica vedono attualmente in Federico Mancinelli e Fabio Mauri gli attuali leader delle categorie Expert/Master e Veteran.
Per quanto concerne il Challenge KTM Major Enduro al comando della classe Major abbiamo Ernesto Carmando, mentre Ubaldo Mastropietro guida la Veteran.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.