Cerca

Seguici con

News

Days of Joy. L'età non conta...

il 19/07/2018 in News

…conta solo la voglia di imparare, come quella di Chiara, una sorridente e simpatica nonna di 57 anni, come lei si è subito definita, che dopo aver sognato per tanti anni di guidare la moto ha deciso che era arrivato il momento di farlo

Days of Joy. L'età non conta...
La passione per la moto. Il gusto di sfidare i propri limiti. Il fascino della scoperta e quello di concedersi una giornata diversa dal solito: questo è il Days of Joy. L’evento nato tre anni fa in collaborazione con Scrambler Ducati che trasforma la nostra pista di Vairano in una Country House: un punto di incontro per tutti coloro che vogliono imparare l’arte della derapata nel tracciato dedicato al flat-track, o scoprire il gusto di affrontare con disinvoltura l’off-road, anche impegnativo, o semplicemente hanno voglia di iniziare ad andare in moto nel modo più sicuro al Basic Course, il tutto sotto la guida di istruttori esperti. Minimo comun denominatore di tutti i corsi dei Days of Joy sono le moto, le Scrambler Ducati che ben si adattano ad ogni disciplina.

Una Scrambler per ogni disciplina
C’è la Hashtag, la versione entry-level della gamma Sixty2 che si può acquistare solo online, che con la sua leggerezza e la facilità del motore 400 cc aiuta a muovere i primi passi nel piazzale di guida sicura dedicato. Sempre una Sixty2, ma preparata in versione flat-track, quindi senza targa e fanali e con tanto di tabelle porta numero è la protagonista del corso Flat insieme alla sorella maggiore Flat Track Pro. Nell’Off-road non poteva che essere la Desert Sled la prescelta della gamma.

La storia della terza giornata: il debutto di una nonna
Al Days Of Joy ormai abbiamo che capito l’età non conta, conta solo la voglia di imparare come quella di Chiara, una sorridente e simpatica nonna di 57 anni, come lei si è subito presentata, che dopo aver sognato per tanti anni di guidare la moto ha sempre rimandato, “sai i figli, la famiglia…non era il momento, non c’era il tempo”, ma questa domenica di luglio, alla terza data dei Days of Joy, ha deciso che era arrivato il momento di farlo. E noi siamo stati felici di assistere al suo debutto che, possiamo dirlo, è andato alla grande!

Leggi l'articolo completo con la gallery fotografica su DUERUOTE.IT

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.