Cerca

Seguici con

News

AMA Motocross 2018. Il segreto di Ken...

il 21/08/2018 in News

Nell’ultima gara di Budds Creek il pilota tedesco ha corso con una CRF senza avviamento elettrico

AMA Motocross 2018. Il segreto di Ken...
Ken Roczen è stato molto veloce nelle due manche di Budds Creek, disputando la miglior gara stagionale con una vittoria nella prima manche e un terzo posto in gara 2, dopo essere rimasto in testa per la maggior parte della manche.
Merito del pilota e del feeling con la moto, migliorato di gara in gara dopo il tanto lavoro e i tanti test delle ultime settimane. Ma cosa può aver reso la CFR 450 più efficiente rispetto a prima? La Honda di Roczen a Budds Creek National era priva dell'avviamento elettrico e per accenderla è stato aggiunto il “vecchio” kickstarter, come si può vedere dalla foto. I vantaggi derivanti da questa modifica, oltre al (limitato) risparmio di peso sarebbero da ricercare in una migliore fluidità di guida derivante dalle minori masse rotanti e relativo trascinamento dagli ingranaggi che fanno funzionare il motorino di avviamento.
Questo il giudizio di Ken Roczen, intervistato sull'argomento a fine garea a Budds Creek: “In questo momento stiamo lavorando molto, abbiamo sempre un sacco di cose da fare e da provare , anche in vista del Nazioni. Mi sono più a mio agio con questa configurazione, quindi devo dire che la modifica mi ha aiutato sicuramente questa settimana”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.