Cerca

Seguici con

News

Mercato piloti MXGP 2019. Husqvarna si prende anche Arminas Jasikonis

il 05/11/2018 in News

Due anni di contratto per il ventunenne lituano che raggiunge Pauls Jonass, completando la line up della squadra per la MXGP

Mercato piloti MXGP 2019. Husqvarna si prende anche Arminas Jasikonis
Husqvarna ha annunciato di aver raggiunto l'accordo con Arminas Jasikonis, che correrà per i colori del team MXGP Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing per le stagioni 2019 e 2020. Il ventunenne lituano raggiunge Pauls Jonass, completando una promettente coppia che correrà nella classe MXGP del Campionato del mondo di Motocross FIM.
Arrivato al Mondiale MXGP appena diciannovenne, Arminas Jasikonis ha avuto come momento più alto della sua carriera fin qui un podio nel GP del Portogallo 2017, alla sua prima stagione completa di gare internazionali nella classe 450. L’altissimo pilota lituano inizierà ora la sua terza stagione piena in MXGP con il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, disputando le 20 tappe del Campionato del mondo di Motocross FIM 2019 a bordo di una Husqvarna FC 450.
A soli 21 anni di età, sia Arminas Jasikonis che il suo compagno di squadra nel team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, Pauls Jonass, hanno di fronte a loro un lungo e brillante futuro. Insieme i due formano una coppia estremamente promettente per la squadra Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing in MXGP, che resterà sotto la guida dell’esperto ex pilota Antti Pyrhönen.
Arminas Jasikonis: “Non vedo l’ora di iniziare il campionato 2019 con il team Rockstar Energy Husqvarna MXGP. Ho sempre seguito da vicino il loro lavoro, ed entrare infine a far parte di questa fantastica squadra è come un sogno che si avvera. Ammiro la loro professionalità, e sono pronto a lavorare più intensamente che mai per dare il mio meglio GP dopo GP. Questa sarà la mia terza stagione completa nella classe MXGP, e sono estremamente motivato a far sì che sia la migliore. Arrivando da un infortunio alla spalla, ho lavorato moltissimo sulla preparazione fisica, e adesso sono impaziente di guidare la mia nuova FC 450. È una moto fantastica, e sono sicuro che con lei saprò fare grandi cose.”

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.