Cerca

Seguici con

News

Jeffrey Herlings punta ad un rapido rientro

Redazione
dalla Redazione il 31/01/2019 in News
Jeffrey Herlings punta ad un rapido rientro
Jeffrey Herlings punta ad un rapido rientro

Il campione del mondo MXGP spera in un periodo di riabilitazione rapido e completo dopo l'intervento chirurgico dello scorso venerdì per ridurre le fratture al piede destro

Buone notizie per Jeffrey Herlings che venerdì pomeriggio si è infortunato mentre si allenava sul circuito di Albaida nel sud della Spagna. Herlings è tornato immediatamente in Belgio per sottoporsi ad un intervento da parte chirurgo da parte del dottor Claes per riparare le fratture del piede destro. Fortunatamente il 24enne olandese non ha riportato danni alla caviglia e l'intera operazione si è svolta rapidamente e con successo.

Herlings aveva programmato di correre l'Hawkstone Park International nel Regno Unito il 16 febbraio, ma ora si concentrerà totalmente sulla sua riabilitazione. La settimana prossima ci sarà un primo controllo e poi è in programma una consultazione con il personale medico tra sei settimane, per determinare la durata del recupero, rendendo dunque improbabile la partecipazione al round di apertura del Campionato Mondiale in Argentina il 3 marzo.

Jeffrey Herlings: "Sono atterrato in modo strano da un salto, ero inclinato e sono andato troppo vicino alla sponda di terra e mi sono incastrato con il piede tra la moto e la terra. Sapevo che ero nei guai, e abbiamo deciso per l'operazione nel più breve tempo possibile, quando abbiamo visto che il piede stava iniziando a gonfiarsi. Questo ovviamente non è il modo migliore di iniziare il 2019, mi ero preparato bene e ora dovrò lavorare per tornare a quel livello. La buona notizia è che il dott. Claes e il suo team erano davvero contenti di come è andata l'operazione e non ho più dolori o gonfiore. Tra sei settimane ne sapremo di più e tutto dipende da come l'osso guarisce. Grazie per tutti i messaggi dei fan. Torneremo forti! "

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.