Cerca

Seguici con

News

Calendario Coppa del Mondo ed Europeo Supermoto 2019

Redazione
dalla Redazione il 18/02/2019 in News
Calendario Coppa del Mondo ed Europeo Supermoto 2019
Calendario Coppa del Mondo ed Europeo Supermoto 2019

Il calendario prevede cinque gare per il Campionato Europeo e la Coppa del Mondo in prova unica

XIEM, promoter del Mondiale ed Europeo Supermoto, ha annunciato il calendario 2019 della SuperMoto World Cup, SuperMoto of Nations e SuperMoto European Championship.

Il calendario prevede cinque gare per il Campionato Europeo con la partecipazione di oltre 32 piloti provenienti da 15 diversi paesi e 10 Team.

Dopo un anno di assenza, il campionato mondiale SuperMoto tornerà come Coppa del Mondo in prova unica il 21 luglio in Portogallo sul Circuito Internazionale di Montalegre, conosciuto in tutto il mondo per avere ospitare molte gare del World Rally Cross.

La stagione SuperMoto 2019 si chiuderà il 22 settembre con la SuperMoto of Nations che tornerà in Francia sul circuito internazionale di Carole vicino a Parigi.

Danilo Boccadolce (CEO di XIEM): "Insieme alla FIM abbiamo deciso per quest'anno di assegnare il titolo mondiale n un evento unico perché è un anno di transizione ed è stata la soluzione più semplice per molti team e piloti già impegnati nei campionati nazionali e nel campionato europeo . Per la prossima stagione stiamo lavorando ad un campionato del mondo con alcune gare all'estero con sovvenzioni in denaro per i piloti e abbiamo preso tempo per trovare i piloti giusti per partecipare nel 2020 al nuovo campionato mondiale SuperMoto. Inoltre saranno supportati i piloti non europei e under 21 nel Campionato Europeo e under 23 nella Coppa del Mondo SuperMoto ".  

DATE

ROUND

VENUE

CHAMPIONSHIP

14 April

Lombardia (Italy)

Ottobiano

S2 European

26 May

Portugal

Montalegre

S2 European

30 June

Poland

Poznan

S2 European

21 July

Portugal

Montalegre

S1 World Cup

25 August

Spain

Forcarei

S2 European

08 September

Sestriere (Italy)

Sestriere

S2 European

 

22 September

Supermoto of Nations

France (Carole)

S1oN

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.