Cerca

Seguici con

News

Meo torna al Mondiale Enduro con Honda RedMoto!

Redazione
dalla Redazione il 19/02/2019 in News
Meo torna al Mondiale Enduro con Honda RedMoto!
Meo torna al Mondiale Enduro con Honda RedMoto!

Un altro colpo grosso della squadra italiana che riporta in gara il francese a tre anni dal ritiro. Sarà in sella ad una Honda 450 CRF X nella classe Enduro 2

Meo torna al Mondiale Enduro con Honda RedMoto!

Honda RedMoto è decisamente la squadra che più ha animato il mercato dei trasferimenti enduro quest'anno. Dopo aver completato la squadra Factory e appoggiato in maniera importante i team Lunigiana e Sembenini, la squadra italiana ha deciso di porre fine  alla “pensione” del cinque volte campione del mondo Antoine Meo, per riportarlo al Mondiale Enduro

Meo si era congedato dal Campionato Mondiale Enduro alla fine della stagione 2015 per dedicarsi ai rally, concludendo due volte la Dakar (7° nel 2016 e 4° nel 2018). Sfortunatamente i problemi derivanti dagli infortuni ai polsi e alle ginocchia gli avevano imposto uno stop alla fine della Dakar 2018.

Ma il francese non aveva fatto i conti con Honda RedMoto e sul suo team manager Matteo Boffelli che hanno convinto il cinque volte campione del mondo Enduro a tornare alla disciplina che gli ha regalato le più grandi soddisfazioni.

Meo tornerà quindi al Campionato del Mondo su una Honda 450 CRF X nella classe Enduro 2 dove si troverà a lottare con piloti del calibro di Christophe Charlier, Alex Salvini e Loïc Larrieu.

Antoine MEO: "Voglio ringraziare Matteo Boffelli e il team Honda RedMoto per avermi dato la possibilità di tornare in Enduro, disciplina in cui ho vinto 5 titoli di Campione del Mondo. Nel team di Matteo, senti davvero la passione per questo sport. È una squadra giovane, particolarmente motivata e composta da una persone molto professionali e pronta a tutte le sfide. Non vedo l'ora di iniziare la stagione ora e sono molto felice di collaborare con Charlier e Oldrati. Il mio obiettivo è disputare una grande stagione. "

Matteo BOFFELLI: "Il 2018 è stato un anno molto importante per tutta la squadra: abbiamo compiuto progressi sia tecnici che sportivi. Contare su Antoine Meo per la nostra squadra è un grande onore e allo stesso tempo una presenza che ci spingerà a fare meglio. Saremo in grado di sfruttare la sua grande esperienza per migliorare e raggiungere ancora più velocemente gli obiettivi che ci siamo posti. "

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.