Cerca

Seguici con

News

Jeffrey Herlings, aggiornamento infortunio

Redazione
dalla Redazione il 26/02/2019 in News
Jeffrey Herlings, aggiornamento infortunio
Jeffrey Herlings, aggiornamento infortunio

Il campione del mondo MXGP ha confermato che non sarà al via del GP in Argentina questo fine settimana a Neuquen. L'11 marzo effettuerà un check-up del piede destro rotto

Il Team Red Bull KTM sarà orfano del numero 1 di Jeffrey Herlings nel GP di questo fine settimana in Patagonia. Il 24enne olandese si sta ancora riprendendo dal complesso intervento chirurgico al piede destro a causa di un incidente di allenamento in Spagna a gennaio. Herlings si sottoporrà ad un check-up l'11 marzo per passare da un gesso completo a un supporto più leggero e per valutare il processo di guarigione.

Jeffrey Herlings: "Non mi sento molto bene con il mio piede a causa del gesso ma sembra che stia procedendo bene dopo l'operazione e non vedo l'ora di rimuovere i punti tra un paio di settimane e cambiare il gesso con uno più leggero. È un peccato perdere l'Argentina. Penso che l'anno scorso sia stata una delle migliori gare della stagione. È anche una delle mie piste preferite: ampia, veloce e sabbiosa. È un peccato che non saremo lì".

Joel Smets, direttore sportivo KTM Motocross: "L'infortunio di Jeffrey non è semplice come una clavicola o un'altra parte del corpo. In realtà è abbastanza complicato ed è qualcosa che dovremo monitorare e seguire nella riabilitazione. Ovviamente il piede di un pilota subisce molte sollecitazioni nel motocross con i numerosi salti e dossi. Quindi stiamo attenti e speriamo di avere un'idea migliore nelle prossime settimane su come sta andando la sua ripresa. Naturalmente ci mancherà in Argentina, ma il resto della squadra con Tony, Jorge e Tom sarà pronto per quel il tipo di risultati che anche Jeffrey avrebbe voluto.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.