News
Jeffrey Herlings, ritorno a Mantova!


Il pilota olandese ha fatto il suo ritorno nel paddock della MXGP in occasione del GP di casa a Valkenswaard e ha chiarito i piani per il suo rientro

Jeffrey Herlings ha fatto il suo rientro nel paddock della MXGP in occasione del GP d’Olanda dello scorso weekend, per incontrare i suoi tanti fan e fare chiarezza sul suo rientro in gara. Herlings si è infortunato al piede in un incidente in Spagna durante la preparazione invernale e sta lavorando duramente per tornare in pista in occasione del secondo GP che si disputerà in Italia, a Mantova il 12 maggio. Qualcosa che sarebbe piuttosto sorprendente considerando che non tornerà in moto prima della fine di aprile, avendo così solo un paio di settimane per prepararsi.
"Ovviamente più aspetto e meglio sarà per il piede", ha detto Herlings. "KTM mi vuole il prima possibile, così quando non avrò dolore, vogliono che gareggi. Non è bello schierarsi a Mantova e finire 15°, ma quando sarò in grado di gareggiare, lo farò il più velocemente possibile. Penso che serviranno almeno due o tre mesi prima che io torni dove dovrei essere."
Ciò che l'olandese non riesce a capire è il motivo per cui gli capitino così tante fratture. Nonostante un off-season quasi perfetta è bastato un solo incidente per impedirgli di difendere il suo titolo in MXGP.
"Non cado mai, ma quando cado, di solito mi rompo un osso e così è successo quando sono caduto in Spagna, ho guardato il piede e ho capito che era rotto. Non sono caduto una sola volta in tutto l'inverno e poi un solo incidente e mi sono rotto il piede, non ho capito perché è successo. Dovrei essere in pista e vincere nel fine settimana, ma non sono ancora a posto e voglio tornare quando sarò completamente guarito. Preferisco comunque che sia successo durante l’off-season rispetto a quando magari stavo conducendo un campionato. "
Per quanto riguarda i record, che in genere è il suo obiettivo, l'idea di vincere un GP in questa stagione è ancora nella sua mente, Herlings vuole salire sul gradino più alto del podio e bere champagne. Per il momento però le sue vittorie rimarranno ferme a 84 GP.
"Difficile dire quante vittorie in GP potrò ottenere. La seconda parte della stagione vorrei fosse buona come lo scorso anno. Le ultime sette o otto gare voglio essere il Jeffrey Herlings che conosco. Mi allenerò comunque e farò la mia parte per KTM, firmando autografi e andando in giro, ma non è realistico vedermi subito davanti, sarà solo un allenamento ".
Aspettiamo quindi di vedere quando il quattro volte campione del mondo ritroverà il suo posto nella griglia di partenza del campionato MXGP. Ovviamente, un circuito sabbioso come quello di Mantova potrebbe essere un buon punto di partenza, ma non aspettatevi i fuochi d'artificio mentre torna da quello che è stato probabilmente il più difficile infortunio della sua carriera.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.