Cerca

Seguici con

News

Mondiale SuperEnduro 2019, tre piloti per una corona

Redazione
dalla Redazione il 05/04/2019 in News
Mondiale SuperEnduro 2019, tre piloti per una corona
Mondiale SuperEnduro 2019, tre piloti per una corona

Sabato sera alla Bizkaia Arena di Bilbao, in Spagna andrà in scena il gran finale di stagione con Colton Haaker, Cody Webb e Taddy Blazusiak in lotta per il titolo

Dopo una stagione intensa e piena di colpi di scena, il campionato mondiale SuperEnduro 2019 si concluderà sabato 6 aprile alla Bizkaia Arena di Bilbao, in Spagna con il gran finale.

Le disavventure di Cody WEBB (USA - KTM) e Taddy BLAZUSIAK (PL - KTM) nella terza gara di Madrid a febbraio hanno permesso a Colton HAAKER (USA - Husqvarna) di costruirsi un piccolo vantaggio in classifica. Il californiano ha ora 12 punti di vantaggio su WEBB e 27 su BLAZUSIAK! I due piloti del Team KTM Factory avranno tre gare di 6 minuti + 1 giro per raggiungere il due volte Campione del Mondo e vincere l'ambita corona, mentre da parte sua, HAAKER dovrà mostrare grande forza mentale per evitare di farsi rubare il titolo proprio all’ultimo momento.

Oltre a questo, ci sono molti piloti che potrebbero complicare le cose ai tre pretendenti al titolo, come gli spagnoli Alfredo GOMEZ (E - Husqvarna) e Pol TARRES (E - Husqvarna) che potrebbero essere particolarmente pericolosi, soprattutto dal momento che sono coinvolti nella loro lotta per il 4 ° posto in classifica.

Bisognerà tenere d'occhio anche Blake GUTZEIT (RSA - Husqvarna) che ha migliorato i risultati di gara in gara, per tutta la stagione e vorrebbe entrare nella Top 5.

Nel frattempo, anche Diogo VIEIRA (P - Yamaha), Kevin GALLAS (D - Husqvarna) e David LEONOV (R - Husqvarna) si sforzeranno di assicurarsi il loro posto nella Top 10 generale.

E attenzione al campione del mondo Junior appena incoronato, William HOARE (GB - Husqvarna) che affronterà i migliori piloti della categoria Prestige questo fine settimana e inizierà la sua preparazione per la prossima stagione.

Nei Juniors, con l’irresistibile William HOARE incoronato campione ai primi di febbraio a Budapest, c'è ancora molto da piloti come Tim APOLLE (D - Husqvarna) e David CYPRIAN (CZ - KTM), entrambi in grado di conquistare il secondo posto in campionato. La battaglia per gli ultimi due posti nella Top 5 dovrebbe poi coinvolgere Leon HENTSCHEL (D - KTM), Norbert LEVENTE JOSZA (RO - Husqvarna), Diego HERRERA (CL - TM) e Teodor KABAKCHIEV (BG - KTM).

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.