Cerca

Seguici con

News

E-Bike Enduro, è guerra aperta tra UCI e FIM

Redazione
dalla Redazione il 12/04/2019 in News
E-Bike Enduro, è guerra aperta tra UCI e FIM
E-Bike Enduro, è guerra aperta tra UCI e FIM

Sono bici o sono moto? La Federazione Motociclistica Internazionale annuncia la nascita della E-Bike Enduro World Cup, ma l’UCI non ci sta e promette sanzioni a…

UCI contro FIM, bici contro moto. E’ scontro frontale tra l’Unione Ciclistica Internazionale e la Federazione Motociclistica Internazionale. Il motivo del contendere è l’annuncio  da parte della Federazione Motociclistica Internazionale della nascita della FIM eBike Enduro World Cup, un circuito di gare internazionali sotto l’egida dell’organismo che controlla le gare motociclistiche, che non è piaciuta all’UCI, la quale vede in questa mossa un tentativo di prendere il controllo sulle gare delle bici elettriche, che a rigor di logica dovrebbero essere ad appannaggio dell’UCI stessa.

Per questo motivo l’Unione Ciclistica Internazionale ha rilasciato un duro comunicato (che potete leggere integralmente qui) con il quale ha espresso il suo disappunto per quanto annunciato dalla FIM, confermando l’intenzione di squalificare i bikers tesserati UCI che prenderanno parte alle gare organizzate dalla FIM.

La battaglia insomma si preannuncia dura, con l’UCI intenzionata a confermare il suo assoluto controllo sulle gare di E-Bike e che come spesso accade, potrebbe alla fine pesare soprattutto su coloro che meno dovrebbero essere interessati a queste lotte di potere politico: i piloti/bikers.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.