Cerca

Seguici con

News

L'Italiano Motocross Rider-Expert approda a Fermo

Redazione
dalla Redazione il 25/04/2019 in News
L'Italiano Motocross Rider-Expert approda a Fermo
L'Italiano Motocross Rider-Expert approda a Fermo

Al Monterosato la seconda tappa per l’italiano motocross è fissata per il 27 e 28 aprile

Continua la marcia del campionato italiano motocross Rider-Expert. Dopo l’apertura di Città di Castello, la seconda prova della stagione 2019 è fissata per il 27 e 28 aprile al Monterosato di Fermo. Una delle piste più blasonate d’Italia: bella, impegnativa e con una lunghissima storia alle spalle, piena di manifestazioni di caratura internazionale.

La gara inaugurale aveva cominciato a mostrare i valori in campo, con Nicola Dolce (KTM – Esanatoglia) che era uscito vincitore dalla Expert Mx1. Il marchigiano cercherà di sfruttare una pista che conosce molto bene per difendersi dagli assalti dei rivali, capitanati da Fabio Torsiello (Yamaha – Fast Cross). 

Il viterbese Federico Angelici (Honda – Tnt) è il capoclassifica della Rider Mx1, ma Ivo Lasagna(Honda – Panicale) è pronto nuovamente a sdoppiarsi tra moto e sidecar, per ripetere quanto già fatto, con ottimi risultati, a Città di Castello.

Nella Expert Mx2 si cerca un avversario che possa impensierire Micol Pacini (Yamaha – Team Fix), dominatore assoluto della prima prova. Leonardo Lazzeri (Kawasaki – A.M. Aretina), Flavio Capuccini (KTM – Tuscia Racing) e gli altri cercheranno di ridurre le distanze.

Ancora più difficile immaginare un rivale per Antonio Giordano (KTM – Cerbone), che a Città di Castello aveva rifilato distacchi enormi a tutti i suoi inseguitori. Il pilota napoletano è il grande favorito anche per la gara di Fermo, con Manuel Baruffa (Honda – Panicale), Arsenio Fausti (TM – Fagioli) e gli altri che dovranno aumentare il ritmo per stargli alle calcagna.

Tra i sidecar, favoriti d’obbligo i campioni italiani Lasagna-Lasagna(WMC Zabel – Panicale), con Bernardini-Pasqui (KTM – Baglioni) a marcarli da vicino.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.