Cerca

Seguici con

News

Italiano Enduro Major 2019, secondo atto

Redazione
dalla Redazione il 16/05/2019 in News
Italiano Enduro Major 2019, secondo atto
Chiudi

Domenica prossima i piloti del tricolore over35 saranno impegnati tra le vie friulane di Fanna, paesino di origine celtica incastonato ai piedi delle Alpi, in provincia di Pordenone

La sfida numero due del Campionato Italiano Major 2019 è ormai alle porte. Dopo due mesi di silenzio i rombanti motori dai propulsori a 2 e 4 tempi del tricolore over35 stanno per riaccendersi, pronti ad animare le vie friulane di Fanna, paesino di origine celtica incastonato ai piedi delle Alpi, in provincia di Pordenone.

L’appuntamento con il tricolore è per domenica 19 maggio, dalle ore 8.30, scattate le quali i primi atleti lasceranno il palco di partenza per immergersi nelle verdi colline pordenonesi per affrontare l’impegnativo tracciata realizzato dalMotoclub Fanna.

Domenica, abbandonata l’area dello start, i riders si dirigeranno verso il Cross Test; 45 minuti circa di trasferimento accompagnerà gli atleti a Colvera, località dove è stato progettato e disegnato il fettucciato. Il terreno, per una parte pianeggiante e per un’altra collinare, impegnerà i concorrenti per 4,5 km. Terminate le fatiche della prova, sosta al C.O. (loc. Maniago), prima di risalire in sella ed affrontare l’Enduro Test. Qui a rendere particolarmente difficile la speciale saranno alcuni passaggi in mulattiera e su rocce!

Entrambe le speciali saranno ripetute per tre volte, terminate le quali avremo i vincitori di questo secondo atto 2019.

Tutto può ancora succedere in ottica campionato, con le classifiche generali che dopo la prima prova rispecchiano esattamente i risultati di Albenga.

Tra i Master, al comando delle varie categorie troviamo Stefano Nigelli (250 2t - Husqvarna), Matteo Zecchin (300 – Gas Gas), Manuel Bana (250 4t - Yamaha), Damiano Incaini (450 - KTM), mentre negli Expert le prime posizioni sono occupate da Luca Loss (250 2t - Husqvarna), Francesco Sibelli (300 - KTM), Luca Politanò (250 4t - KTM) e Stefano Bertolazzi (450 - Husqvarna). La classifica della Top Class è composta da Alessio Paoli (Beta), Roberto Bazzurri (Beta) e Roberto Rota (KTM).

Capo gruppi delle nuove classi 2019 sono Giampiero Granocchia (Veteran 2t - KTM), Marco Petracca (Veteran 4t - KTM), Luca Gandolfo (SuperVeteran 2t - KTM), Fabrizio Hriaz (SuperVeteran 4t - Husqvarna), Lucio Chiavini (UltraVeteran 2t - KTM) e Fabio Benetti (UltraVeteran 4t - Husqvarna).

Tra i motoclub guida la classifica a punti il Gaerne con 57 lunghezze; alle sue spalle il trio composto da Ragni Fabriano, Fast Team e Civezzano, tutti con 52 punti!

Campionato Italiano Major è sinonimo anche di Challenge KTM Enduro. Il secondo appuntamento della terza edizione riservata agli orange riders vedrà schierato al via con la bandiera di leaders di campionato Francesco Sibelli (Major) e Marco Petracca (Veteran). I due mattatori devono difendere in terra friulana la vetta del podio conquistata ad Albenga dagli attacchi degli oltre cento piloti vestiti d’arancione che animano questo simpatico e genuino Challenge voluto ed ideato da KTM Italia.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.