Cerca

Seguici con

News

Parte in Abruzzo la stagione del Campionato Italiano MiniEnduro

Redazione
dalla Redazione il 23/05/2019 in News
Parte in Abruzzo la stagione del Campionato Italiano MiniEnduro
Chiudi

Questo fine settimana i giovani protagonisti del MiniEnduro faranno il loro esordio stagionale a Roccamontepiano, in provincia di Chieti

Questo fine settimana l'Abruzzo è pronto a tagliare i nastri di partenza del Campionato Italiano MiniEnduro che a Roccamontepiano (CH), il 25 e 26 maggio, vedrà sfidarsi i suoi mini campioni della prima tappa della stagione grazie all’organizzazione dei motoclub Pardi A.M. Teatina e DG Racing.

Un inizio di campionato davvero tanto atteso da tutto il circus dell’Enduro; il tricolore riservato ai piccoli atleti della nostra disciplina è da sempre un fiore all’occhiello del fuoristrada nazionale e a dimostrarlo, quest’anno più che mai, sono i numeri!

Record assoluto riguarda in primis il numero di iscritti a questo primo appuntamento, con ben 183 atleti al via, di cui ben 125 che prenderanno parte a tutto il campionato! Una partecipazione mai vista nella storia del MiniEnduro e che fa tirare un bel sospiro di sollievo per tutti gli amanti dell’Enduro. Tra di loro infatti si nasconde uno, e perché no, anche più di uno, di futuri campioni, che porteranno in alto la nostra bandiera verde-bianco-rossa!

Ma non solo maschietti al via. Folta anche la presenza femminile, con ben 9 Mini-Lady iscritte! Proprio a loro quest’anno Maxim e 24mx hanno riservato un Trofeo dedicato; parte infatti da Roccamontepiano la prima edizione del Trofeo Lady 24mx con protagoniste proprio le nostre ragazze del campionato MiniEnduro. Gara dopo gara, sarà stilata una classifica dedicata e le prime tre classificate a fine stagione saranno premiate in occasione della cerimonia ufficiale di Premiazione dei Campioni Italiani di Enduro che si terrà il prossimo 23 novembre.

24mx non sarà presente solamente in veste di sostenitore del neonato Trofeo; per la stagione 2019 infatti, l’e-commerce svedese sarà Title Sponsor del MiniEnduro!

Le novità non finisco qui. Ad approdare in questo fantastico mondo in miniatura delle due ruote tassellata altri due importanti marchi: Airoh e Comec.

Come per gli Assoluti d’Italia e l’Under23/Senior, Airoh sarà presente con il Trofeo Airoh Cross Test. Per ogni manifestazione verrà redatta una classifica comprendente tutti i passaggi del fettucciato; sarà stilata una classifica a punti e fine campionato il miglior atleti del Cross Test sarà premiato da Airoh con un bellissimo casco Aviator.

New entry invece il marchio Comec, uno dei più importanti fornitori di tecnologia nel mondo della fibra di carbonio, della automazione elettronica e della robotica, che entra ufficialmente nel mondo dell’Enduro con una particolare attenzione per il MiniEnduro. A Comec sarà intitolato l’Enduro Test, la prova speciale d’eccellenza dell’Enduro!

Passiamo ora a vedere cosa bolle in pentola. A Roccamontepiano ad attendere i riders ci saranno due prove speciali, l’Airoh Cross Test e il Comec Enduro Test.L’area partenza ed il Paddock saranno situati presso il parco turistico Montepiano; le gare si svolgeranno sabato pomeriggio e domenica mattina, con le partenze fissate per le ore 12.00 del 25 maggio e per le ore 9.00 del 26 maggio. Una volta lasciata la zona dello start un sentiero vi accompagnerà all’Airoh Cross Test, situato su un campo dal fondo prevalentemente duro. Un trasferimento nel sottobosco vi farà arrivare nei pressi del Comec Enduro Test dove ad attendervi ci sarà una prova tracciata per una parte su un campo e per una parte nel sottobosco. Il tutto sarà ripetuto per cinque volte, sia sabato che domenica.

Il MiniEnduro sta per entrare vivo. I nostri piccoli eroi su due ruote vi aspettano numerosi a bordo speciale per assistere ad una due giorni caratterizzata dal divertimento e dallo spettacolo di questi mini-atleti, pronti a spalancare il gas delle loro moto in miniatura!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.