News
Mondiale Enduro, a Rovetta la "Legends Race"

Le leggende dell’enduro riunite per festeggiare il 30° anniversario del Campionato del Mondo, durante il GP d’Italia dal 21 al 23 giugno
Il GP d’Italia del Mondiale Enduro 2019, che si terrà a Rovetta dal 21 al 23 giugno, vedrà anche la celebrazione del 100° anniversario della famosa "Valli Bergamasche", una gara assolutamente leggendaria nella storia dell'enduro.
Ma il 2019 segna anche il 30° anniversario del Campionato del Mondo Enduro, che ha preso il posto del Campionato Europeo nel 1990.
In questa occasione gli organizzatori del Mondiale hanno voluto riunire molti dei piloti che negli anni passati hanno lasciato il segno nella storia del World Enduro. Con l'appoggio del MC Bergamo, di FIM e Acerbis, ci saranno trenta leggende dell’enduro che si incontreranno a Rovetta venerdì 21 e sabato 22 giugno per la "Legends Race". I piloti saranno in gara durante l'Akrapovic Super Test di venerdì vicino a Clusone, e di nuovo sabato alle 15:00, e potranno competere sulle loro moto d'epoca o su moto contemporanee.
Hanno confermato la loro partecipazione Giorgio GRASSO, Paolo FELLEGARA, Davide TROLLI, Giovanni SALA, Dario CROCI, Mario RINALDI, Giuseppe GALLINO, Alessio PAOLI, Tullio PELLEGRINELLI, "Chicco" MURAGLIA, Jarno BOANO, Gionni FOSSATI, GianMarco ROSSI, Stefano PASSERI solo per citarne gli italiani. Ma ci saranno anche altre star internazionali come Laurent PIDOUX (F), i fratelli JOHANSSON (S), Bohumil POSLEDNI (CZ), Alfons HOEVERS (NL), Dany WIRZ (CH), Vesa KYTONEN ( SF), David KNIGHT (GB), Jeff NILSSON (S) e il sette volte campione del mondo Anders ERIKSSON. Altri piloti sono in attesa di conferma come Kari TIAINEN, Bill ANDERSSON, Uwe WEBER, Paul EDMONDSON e un certo Stéphane PETERHANSEL che sarebbe felice di unirsi ai suoi ex rivali se i suoi impegni lo consentiranno.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.