Cerca

Seguici con

News

Scott inaugura il nuovo quartier generale in Svizzera

Redazione
dalla Redazione il 06/06/2019 in News
Scott inaugura il nuovo quartier generale in Svizzera
Chiudi

Il nuovo quartier generale di Scott Sports è operativo. Riuniti tutti marchi dell'azienda e centralizzati i vari dipartimenti all'interno di un unico edificio

Dopo una fase di costruzione durata 3 anni, Scott Sports ha inaugurato il suo nuovo quartier generale a Givisiez, in Svizzera. La nuova sede global sarà la "casa" di tutte le divisioni Scott Bike, Winter, Moto e Running e fungerà da centro organizzativo per gli altri marchi del gruppo: Syncros, Bergamont, Bold Cycles, Avanti, Malvern Star, Dolomite, Powderhorn, Bach, Lizard e Outdoor Research.

Scott Sports è nota per essere un'azienda leader nell'innovazione del settore sportivo e la mission aziendale si ritrova al centro di ogni prodotto. Questo DNA fa parte anche del nuovo edificio del quartier generale. Tecnologia all'avanguardia, integrazione e una forte attenzione allo sfruttamento sostenibile delle risorse, sono i must che rappresentano al meglio la mission di Scott. Come risultato della collaborazione con aziende leader come Kvadrat DK e Price Industries, il quartier generale è il primo in Europa ad avere un sistema per controllare il riscaldamento, la ventilazione e l'acustica tutto allo stesso tempo. Grazie alla geotermia viene fornita energia sostenibile e riscaldamento a basso consumo, tecnologia solare e teleriscaldamento ne sottolineano ulteriormente il carattere sostenibile. Incorniciato da un'architettura chiara e una combinazione di materiali senza tempo come il legno, cemento, vetro e metallo, la nuova sede offre il palcoscenico ideale per il portafoglio dei prodotti del gruppo e preannuncia l'ulteriore crescita nel prossimo decennio.

Beat  Zaugg CEO Scott Sports: "Con questo nuovo edificio, mettiamo al centro i valori di Scott: sostenibilità e lungimiranza. Ci siamo concentrati fortemente sull'impiego e sull'integrazione delle ultime tecnologie per posizionare ancora una volta SCOTT come un marchio precursore dell'innovazione. Scott è a Givisiez da 40 anni,  e ora con il nuovo edificio abbiamo creato con successo l'infrastruttura che ci permetterà di crescere nei prossimi decenni.

La cultura del lavoro e il luogo in cui si svolge sono molto importanti per noi. Viviamo una forte filosofia di gruppo e i progetti sono seguiti da diversi dipartimenti contemporaneamente. Avere tutti i dipendenti nello stesso edificio consente una comunicazione e una collaborazione veloce e senza interruzioni, una vera alternativa all'home office".

Designato per ospitare fino a 600 persone su 7 piani, 50 sale riunioni all'avanguardia e ulteriori spazi per riunioni informali, garage per biciclette, sale fitness e armadietti accessibili ai dipendenti, il nuovo quartier generale di Scott rappresenta un investimento innovativo mirato alla futura crescita dell'azienda così come quella dei suoi dipendenti.

Infine 4,000m² di showroom offrono una completa overview sui tutta la gamma dei prodotti Scott e su quella degli altri marchi appartenenti al gruppo.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate