Cerca

Seguici con

News

A Bosisio Parini si decide l’Italiano MX Rider-Expert

Redazione
dalla Redazione il 13/06/2019 in News
A Bosisio Parini si decide l’Italiano MX Rider-Expert
Chiudi

Sulla pista lecchese il 15 e 16 giugno si assegnano i titoli nazionali delle categorie riservate agli amatori del tassello

Atto finale per il campionato italiano motocross Rider-Expert. Sulla pista lecchese di Bosisio Parini, per la regia del moto club Parini, il 15 e 16 giugno si assegnano i titoli nazionali delle categorie riservate agli amatori del tassello.

La gara di Ponte Sfondato, sospesa quasi subito a causa del maltempo, ha prodotto risultati utili solo per la Mx1. Fabio Torsiello(Yamaha – Fast Cross) è passato in testa alla classifica della Expert, grazie alla sua vittoria e al dodicesimo posto di Nicola Dolce (KTM – Esanatoglia), costretto alla resa dal fango profondo. Il terzo in campionato è Mattia Giampieri (Yamaha – Fagioli), l’ultimo ancora matematicamente in grado di competere per il titolo, anche se con grande distacco.

Nella Rider si gioca tutto sul filo di lana tra Federico Angelici (Honda – Tnt) e Ivo Lasagna (Honda – Panicale). Angelici ha un vantaggio molto ridotto e non potrà accontentarsi di fare una gara d’attesa: dovrà per forza di cose precedere il rivale, almeno in una manche. Per Federico Zuin (Yamaha – Marigo), invece, c’è da sperare solo in un miracolo.

Le categorie della Mx2 non hanno corso a Ponte Sfondato, per cui la classifica di campionato è rimasta quella maturata dopo la gara di Fermo. Nella Expert è ancora in testa a punteggio pieno Micol Pacini (Yamaha – Team Fix), davanti a Leonardo Lazzeri (Kawasaki – Aretina) e Flavio Capuccini (KTM – Tuscia Racing).

Incertezza più totale nella Rider, dove Alessandro Mei (Yamaha – Fermignanese) comanda grazie a una serie di piazzamenti regolari, ma senza nessuna vittoria. Subito alle sue spalle ci sono Manuel Baruffa (Honda – Panicale), Giuseppe Di Carlo (Husqvarna – Kaiatia) e Arsenio Fausti (TM – Fagioli), tutti racchiusi in meno di 100 punti. Anche i vincitori delle due tappe singole, Antonio Giordano (KTM – Cerbone) e Daniele Rastelli (Yamaha – Guerrieri), sulla carta hanno buone chance di vittoria del campionato.

Nei sidecar è attesa la “vendetta” di Lasagna-Lasagna (WMC Zabel – Panicale), costretti a rinunciare alla vittoria a Fermo a causa di un imprevisto meccanico. Mattoni-Gualatrucci (WSP Zabel – Baglioni), primi nella tappa marchigiana, cercheranno di replicare il risultato a sorpresa e recuperare ancora punti in classifica.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.