Cerca

Seguici con

News

Il Mondiale MXGP torna in Finlandia

Redazione
dalla Redazione il 18/06/2019 in News
Il Mondiale MXGP torna in Finlandia
Chiudi

La gara si svolgerà al KymiRing circuit, il nuovo tracciato che si trova a 50 km da Lahti e 140 km da Helsinki

Durante il weekend di gara dell’MXGP della Lettonia, Youthstream e FIM hanno ufficializzato l’inserimento del GP di Finlandia nel calendario 2020.

La Finlandia è una delle nazioni con più storia nel motocross, una nazione che ha dato i natali a leggendari campioni del mondo e l’ultima volta che il Mondiale MX aveva visitato la Finlandia era stato il 2014, ma ora è arrivato il momento di tornare nel paese dei mille laghi e foreste.

L’MXGP della Finlandia 2020 sarà ospitato al KymiRing circuit, il nuovo tracciato che si trova a 50 km da Lahti e 140 km da Helsinki.

La Finlandia sarà la gara di casa per il Team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing di proprietà del pilota di F1 Kimi Raikkonen, diretto da Antti Pyrhönen, ex pilota di motocross e uno dei volti più noti a livello internazionale del motocross finlandese.

“Il ritorno del Mondiale MXGP in Finlandia dopo diversi anni è una grande notizia per il nostro team, le cui origini sono in Finlandia e il cui proprietario è finlandese. Sono sicuro che tutta la comunità del Mondiale MX, comprese le squadre e piloti, saranno molto felici di tornare in Finlandia per un evento MXGP.”

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.