Cerca

Seguici con

News

Ken Roczen, ancora problemi fisici

Redazione
dalla Redazione il 02/07/2019 in News
Ken Roczen, ancora problemi fisici
Chiudi

Weekend difficile a Southwick per il pilota della Honda, nuovamente alle prese con gli ormai cronici e "misteriosi" problemi fisici

Weekend deludente per Ken Roczen a Southwick, nel sesto round del National Pro Motocross 2019. Il pilota tedesco del Team Honda HRC è partito bene in entrambe le manche salvo poi rallentare vistosamente e doversi accontentare di un dodicesimo e di un decimo posto nelle due gare.

E subito sono tornati alla mente di tifosi e addetti ai lavori i fantasmi dei problemi fisici che hanno rallentato Roczen nella stagione Supercross. I media locali parlano di problemi alla circolazione nel braccio infortunato con conseguente sindrome compartimentale, ma probabilmente, come si evince anche dalla dichiarazione ufficiale fatta da Roczen attraverso il comunicato Honda HRC, c’è qualcosa di più “profondo” che limita le performance di Roczen, qualcosa legato alla difficolta di recuperare le energie dopo sforzi particolarmente impegnativi, come era stato il weekend di gare precedente a Jacksonville, in Florida.

"Sono arrivando a Southwick abbastanza motivato, anche se ho faticato un po' a riprendermi dalla fatica della gara dello scorso fine settimana. Ho iniziato con un nuovo setup della forcella che purtroppo non ha funzionato molto bene nella prima manche. Ma oltre a questo, c’era il problema che avrei potuto recuperare meglio dal weekend precedente. Di sicuro non era quello che volevamo, ma continueremo a lavorare duramente sulla moto e su me stesso per tornare in forma e tornare ad essere vincenti. Speriamo in un risultato migliore già dalla prossima prova di RedBud”.

Ora Ken Roczen è sceso al terzo posto nella classifica di campionato, a ventotto punti da Tomac, ma a soli due da Musquin e con due punti di vantaggio su Zach Osborne.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.